Aggiungi dell’aceto nella vaschetta dell’ammorbidente: quando il lavaggio sarà finito non crederai ai tuoi occhi

Aggiungi un po’ di aceto nella vaschetta dell’ammorbidente e non crederai ai tuoi occhi: ti svelo un trucco che ti lascerà senza parole!

E’ uno degli ingredienti più utilizzati in cucina, ma non solo. L’aceto di vino bianco rappresenta di fatti, il rimedio casalingo per eccellenza! Da sempre adoperato anche nelle faccende domestiche, questo speciale ingrediente è noto anche per essere uno degli infallibili ‘rimedi della nonna‘.

aceto in lavatrice trucco
Versa dell’aceto nella vaschetta dell’ammorbidente: il trucco geniale (crmag.it)

Trova impiego in molteplici situazioni. Ci aiuta a tenere a bada le tracce di calcare, ci consente di igienizzare le superfici ed elimina i cattivi odori. Ma cosa succede se versiamo dell’aceto nella vaschetta dell’ammorbidente?

Aceto per un bucato morbido e igienizzato: risultato pazzesco

Più volte ci siamo domandati come ed in che modo semplici ingredienti che abbiamo in casa potessero essere considerati dei validi rimedi casalinghi per provvedere alle pulizie. L’aceto di vino bianco, come dicevamo, è di sicuro uno degli ingredienti impiegati anche lontano dai fornelli. Lo abbiamo usato in più modi ma forse ancora non abbiamo provato a versarne una quantità all’interno della vaschetta dell’ammorbidente. Ebbene, quest’oggi lo faremo!

aceto trucco bucato
L’aceto è meglio dell’ammorbidente in lavatrice (crmag.it)

Anche in lavatrice l’aceto si rivela un ottimo alleato, sia per la pulizia e la manutenzione di questo elettrodomestico sia per provvedere al bucato stesso. Possiede numerose proprietà che lo rendono infatti un ingrediente in grado di sostituire un prodotto come l’ammorbidente. Sebbene di fatti l’ammorbidente nasca come prodotto per rendere morbido il nostro bucato, questo a lungo andare rischia di danneggiare le fibre dei tessuti.

Un ingrediente più delicato ed allo stesso tempo più efficiente è proprio l’aceto di vino bianco che può essere considerato un valido sostituto perché rende morbide le fibre dei tessuti senza danneggiarle ed in più dona brillantezza al nostro bucato. Tranquilli, il caratteristico odore di aceto non si avvertirà minimamente. Ci basterà versarne una quantità pari a circa 100ml all’interno del cassetto della lavatrice, nello scomparto in cui siamo soliti versare l’ammorbidente ed azionare poi il classico lavaggio. Una volta terminato potremo notare la differenza.

E per la manutenzione della lavatrice?

Anche per pulire il cestello della lavatrice, praticando un lavaggio a vuoto, l’aceto di vino bianco può essere l’ingrediente prescelto. Basterà versarlo all’interno del cestello del nostro elettrodomestico ed avviare un lavaggio a vuoto. In questo modo i cattivi odori spariranno in un men che non si dica e la nostra lavatrice potrà dirsi pulita ed igienizzata.

Impostazioni privacy