Sapevi che esiste un parco dei diamanti? Chiunque ne trova uno può tenerselo

Sapevate che esiste una piccola miniera di diamanti a cielo aperto? Se ne trovate uno potete tranquillamente portarlo a casa con voi.

Essere ricchi è il sogno di tutti: non dover più pensare a come arrivare a fine mese, come pagare le bollette, privarsi di una cena fuori o di comprare quel pantalone che abbiamo adocchiato nelle vetrine del centro, durante una passeggiata. E se vi dicessi che, in un posto specifico e molto particolare, facendo una semplice passeggiata potreste diventare ricchi? Sì, avete letto bene: non si tratta più di un sogno, ma di una realtà non troppo lontana da voi.

Negli Stati Uniti esiste un parco dei diamanti
In questo parco potete trovare dei diamanti e tenerveli – Crmag

Esiste un parco, situato in un particolare stato degli Stati Uniti d’America, dove è possibile trovare le gemme del desiderio di molti. La notizia più bella, però, è che se siete abbastanza fortunati da trovarne uno (o più di uno, chissà, magari siete stati baciati dalla dea bendata) potete tenervelo. Fare felice la vostra fidanzata o vostra moglie -o sé stessi- non è mai stato più semplice di così.

Il parco dei diamanti si trova nello stato dell’Arkansas, dove un uomo ha ritrovato uno dei diamanti più grandi mai visti nello stato: una pietra da nove carati che il fortunato scopritore credeva fosse semplice vetro. Non poteva credere ai suoi occhi Kevin Kinard, il 33enne che ha trovato il diamante durante un’escursione al Crater of Diamonds State Park, durante il passato Labord Day. La notizia dello sconvolgente ritrovamento è stata divulgata tramite un comunicato stampa dall’Arkansas State Parks.

Il parco dei sogni dove puoi trovare dei diamanti e tenerteli: si trova negli Stati Uniti

Il diamante trovato da Kinard è da 9,07 carati, il secondo diamante mai trovato nel Crater of Diamonds State Park dalla sua apertura, nel 1972. Il più grande è l’Amarillo Starlight, un diamante dalla bellezza di 16,37 carati scoperto nel 1975; oltre ad essere il diamante più grande mai ritrovato nel parco è anche quello più grande trovato negli Stati Uniti. Secondo la tradizione di nominare i diamanti con i nomi dei ritrovatori, la pietra da 9 carati è stata chiamata ‘Kinard Friendship Diamond’.

Negli Stati Uniti esiste un parco dei diamanti
Se trovi un diamante qui puoi tenerlo – Crmag

Non è chiaro il valore esatto della gemma ritrovata: possiamo solo immaginare quale sarà il prezzo facendo un paragone con l’Amarillo Starlight, che ha raggiunto un esorbitante valore superiore ai 150mila dollari. Sarà compito di un gioielliere esperto esaminare il diamante e stimarne il valore.

La notizia più bella, intrinseca alla scoperta del diamante, è che in questo parco chi trova una gemma può tranquillamente tenerla per sé. Un luogo assolutamente da visitare, per tutti gli amanti di minerali, gemme e pietre preziose che potrebbero aver trovato il proprio personale ‘paese dei balocchi’. Il Crater of Diamonds State Park è diventato famoso per il numero giornaliero di ritrovamenti di diamanti, circa 102.

Impostazioni privacy