Re Carlo, la concessione a Kate Middleton: solo lei può farlo con Re Carlo

Kate Middleton è proprio l’eccezione che conferma la regola e Re Carlo questo lo sa molto bene: ecco cosa può fare la principessa. Da sempre i rapporti tra Re Carlo e Kate Middleton sono apparsi più che speciali e dopo il Megexit e i problemi con Meghan, la principessa è diventata la nuora perfetta per il sovrano, tant’è che Paul Burrell, l’ex maggiordomo di Lady Diana, è convinto che sia proprio Kate a tenere insieme e ben salda tutta la famiglia.

Insomma, se la Middleton decidesse di divorziare da William, per tutti i Windsor – sovrano compreso – sarebbero dolori. E forse anche Carlo ne è ben conscio, tanto da concederle di non rispettare alla lettera il rigidissimo protocollo reale, lo stesso che ha allontanato Meghan da corte e da tutto Buckingham Palace.

Carlo, Camilla e Kate
La concessione di Carlo a Kate – (Fonte IG: @clarencehouse) -CrMag.it

Il protocollo, infatti, con i suoi divieti bizzarri e consigli alquanto insoliti, non è di certo una passeggiata e potrebbe rendere facilmente insofferente chiunque. Giusto per fare un esempio, è altamente consigliato indossare collant quando si incontra il monarca o ancora non si può giocare a Monopoli, un gioco considerato dal Palazzo competitivo e sviluppato su sleali mire espansionistiche. Insomma, la vita di corte è il massimo dell’agio e del comfort, questo è indubbio, ma non è sempre così semplice come può apparire dall’esterno. Costituisce però, come dicevamo prima, un’eccezione proprio Kate che si può permettere di disubbidire anche il pubblico.

Kate Middtleton e quella grave mancanza a Re Carlo

Durante il Commonwealth Day che si è tenuto lo scorso 13 marzo, Kate Middleton ha incantato tutti con il suo tailleur blu firmato da Erdem, molto seria e composta, la principessa è apparsa davvero impeccabile. Il quotidiano inglese ‘The Mirror’, però si è accorto di una sua grave mancanza e proprio nei confronti di Re Carlo. Il sovrano insieme a Camilla, infatti, non ha perso l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con il resto della famiglia. Erano presenti anche la principessa Anna e suo marito e il fratello più piccolo del Re, Edoardo, divenuto ora duca di Edimburgo insieme a sua moglie Sophie. Quando Carlo, però, si è rivolto al principe e alla principessa del Galles, Kate non ha fatto la riverenza, ignorando così in toto il protocollo che parla chiaro.

Commonwealth Day
Kate e la mancata riverenza a Carlo – (Fonte IG: @theroyalfamily) -CrMag.it

Stando alle rigide regole, infatti, tutte le royals devono inchinarsi, proprio perché Carlo e Camilla sono i membri più anziani. Kate, però, ha sempre rispettato la regola. Cosa si nasconde quindi dietro al suo gesto? In realtà, è molto probabile che la principessa non abbia rispettato il protocollo perché, insieme a William, è partita da Windsor per arrivare a Londra. L’ipotesi più accreditata quindi è che Kate abbia incontrato Re Carlo prima della cerimonia ufficiale e in quell’occasione, certamente, avrà rispettato le regola. La riverenza, infatti, è d’obbligo solo durante il primo incontro tra il re e il resto della famiglia reale. Carlo, però, non è apparso per nulla infastidito, a dimostrazione del fatto che la nuora ha un trattamento speciale.

Impostazioni privacy