Sapevi che ci sono punti della casa in cui non bisognerebbe mai mettere uno specchio? Il motivo è incredibile

Dovete sapere che ci sono punti della casa in cui non bisognerebbe mai mettere uno specchio, ecco perché. Tutte le informazioni e curiosità.

L’arredamento di una casa non va mai lasciato al caso. Non solo per una questione di praticità, estetica e gusto ma anche per questioni di influssi ed energie. Le nostre case, infatti, sono attraversate da energie sia positive sia negative che possono influenzare il nostro stato d’animo e la nostra quotidianità. Ecco perché la disposizione di mobili e altri oggetti di arredamento va pensata con cura e attenzione.

punti casa mai specchio
Sapevi che ci sono punti della casa in cui non bisognerebbe mai mettere uno specchio? Il motivo è incredibile (Crmag.it)

A stabilire come disporre mobili e oggetti in casa è l’antica arte cinese del Feng shui. Si tratta di una disciplina geomantica, ovvero di una tecnica divinatoria che si basa su principi del taoismo e svolge una funzione ausiliaria dell’architettura. Ha anche alcuni elementi in comune con l’astrologia. Secondo il Feng shui, gli elementi dell’arredamento di una casa vanno posizionati secondo alcune regole precise, proprio per favorire il flusso delle energie positive e allontanare quello delle energie negative. Naturalmente per chi ci crede. Ma come sempre accade in questi casi, il primo pensiero che viene alla mente è “non si sa mai”.

Ora, per chi non lo sapesse, il Feng shui consiglia anche la posizione degli specchi in una casa. Perché alcuni punti vanno assolutamente evitati. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

I punti della casa dove non bisognerebbe mai mettere uno specchio

Forse non ci avevate mai pensato, ma gli specchi in casa non vanno messi in alcuni punti, anche se potrebbero farvi comodo. Perché secondo l’arte del Feng shui potrebbero attrarre o concentrare le energie negative, quindi rovinare la vostra vita in casa, causare malessere o addirittura portare sfortuna. Se anche voi, in qualche modo credete al Feng shui o comunque volete favorire la creazione di energie positive in casa, allora dovete seguire delle regole ben precise sulla disposizione degli specchi.

Il primo ambiente di una casa è l’ingresso. Qui è molto comune trovare degli specchi, che ci fanno comodo per controllare come siamo vestiti e pettinati prima di uscire di casa. Gli specchi servono anche per dare luce a luoghi che spesso sono senza finestre e bui. Per evitare di attirare energie negative e impedire a quelle positive di entrare in casa, tuttavia, lo specchio non deve essere mai rivolto verso la porta di ingresso. Per quanto riguarda la sala o il soggiorno, la stanza principale della casa, invece, possiamo appendere tutti gli specchi che vogliamo. Anzi, è la stanza di casa migliore per disporre gli specchi. L’unica accortezza da seguire è evitare  che uno specchio sia rivolto verso una finestra dove riflette un corso d’acqua, come un fiume o un lago. Perché porta sfortuna.

punti casa mai specchio
Specchio (Crmag.it)

Anche la camera da letto è un luogo dove gli specchi sono molto comuni. Spesso sono più di uno: sull’armadio, a fianco del letto, o sul mobile toletta, quello per il trucco. Secondo il Feng shui, in camera da letto bisogna evitare che lo specchio rifletta il letto, perché potrebbe riflettere e moltiplicare le preoccupazioni e le energie negative che ci portiamo dalla giornata. Non una disposizione facile. Lo stesso discorso vale più o meno per il bagno. Qui lo specchio è necessario ma non deve riflettere il water, dove vengono espletati i bisogni fisiologici, né la porta di ingresso. Sempre per evitare le energie negative. Mentre in cucina non va proprio appeso, troppe energie negative.

Impostazioni privacy