Da Amici a Viva Rai2 di Fiorello: l’avete riconosciuta? Presenza fissa

Divenuta famosa come allieva di ballo ad Amici, adesso è membro fisso del corpo di danza scelto da Fiorello per ‘Viva Rai 2″, il popolare programma mattiniero di Viale Mazzini che ha segnato il grande ritorno del comico siciliano.

Un varietà come quello creato da Fiorello a ‘Viva Rai Due!’ mancava da tempo in tv e di certo lo spettacolo offerto meriterebbe di andare in onda in prima serata. Si potrebbe pensare, dato l’orario, che si tratta di una trasmissione dai ritmi lenti e pacati, un talk come tanti, ma in realtà ogni puntata regala momenti di cabaret, musica e spettacolo e interviste a ospiti di grido.

Fiorello a Viva Rai Due - CrMag.it / AnsaFoto
Fiorello a Viva Rai Due – CrMag.it / AnsaFoto

La presenza alla guida della trasmissione di un’icona della tv italiana poi, fa sì che gli ascolti siano alti e che dunque chiunque partecipi alla trasmissione abbia una visibilità enorme. Per questa ragione chi fa parte del di ‘Viva Rai Due!’ è da considerarsi un professionista di primo livello. Per rendersi conto della cura e della professionalità con cui è realizzata la trasmissione basta guardare alcuni spezzoni, in particolare quelli in cui gli artisti ospiti si esibiscono portando le loro canzoni o interpretazioni. Ad accompagnarli c’è sempre il corpo di ballo ed il tutto è impreziosito da una scenografia ad hoc.

Da Amici a Viva Rai Due, avete riconosciuto la ballerina?

Tra le ballerine che compongono il corpo di ballo fisso della trasmissione c’è anche un volto noto della trasmissione di Canale Cinque, Amici. Gli appassionati del talent l’avranno sicuramente riconosciuta, anche perché durante l’edizione vinta da Giulia Stabile, questa ragazza di bell’aspetto era diventata uno degli idoli del pubblico. Membro della squadra di Lorella Cuccarini, questa ragazza era una delle vittime designate di Alessandra Celentano, la quale riteneva che non avesse il talento per far parte del Serale del talent show di Mediaset. La descrizione sembrerebbe indicare Rosa Di Grazia (altra ballerina presente in quell’edizione), ma non stiamo parlando di lei.

La ballerina a cui facciamo riferimento la potete osservare all’opera mentre si esibisce in una coreografia studiata per l’esibizione di LDA, nel video che trovate poco sotto. L’avete riconsociuta? Sì, si tratta proprio di Martina Miliddi, ballerina sarda che ha partecipato ad Amici quando aveva appena 20 anni e che ora ha trovato un ruolo fisso nel mondo della televisione. La partecipazione della ragazza al programma di Fiorello è l’ennesima dimostrazione di come Amici sia un biglietto da visita importante per chiunque voglia lavorare nel mondo dello spettacolo. La ballerina, sebbene non sia arrivata sino alla finale del talent, ha trovato la propria strada e oggi fa parte di una delle trasmissioni preferite dagli italiani. Un palcoscenico sul quale si diverte facendo ciò che sognava di fare quando è entrata ad Amici, per buona pace della maestra più burbera della tv italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Impostazioni privacy