Regina Elisabetta, che fine fanno le sue preziose borse: c’è lo zampino di Camilla

La regina Elisabetta oltre ad essere una grande monarca era anche un’icona di stile. Che fine hanno fatto le sue famosissime borsette?

Per molti sembrava immortale, una figura senza tempo e che sarebbe stata sempre presente su questa terra. Tuttavia anche la regina Elisabetta ha terminato il suo tempo. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti i suoi sudditi, oltre che nei suoi cari.

Regina Elisabetta - CrMag.it / AnsaFoto
Regina Elisabetta – CrMag.it / AnsaFoto

Una donna, il cui operato, è stato molto spesso dibattuto. Le critiche non sono mai mancate, del resto si tratta di una delle donne più influenti del mondo. Il suo regno è stato il secondo più lungo della storia, classificando solo dopo Luigi XVI. Una donna in grado di farsi valere, e far rivalere il suo diritto di regnare sino alla fine dei suoi giorni. Come tutti i personaggi notevoli, la regnante ha avuto una certa influenza su diversi aspetti, tra cui il mondo della moda. Come dimenticare i suoi mitici completi colorati che hanno fatto di lei un’icona di stile. Ma non solo tailleur, anche gioiellini, cappellini e borsette. Il look di Elisabetta II era curato nei minimi particolari, tanto da restare immemore nella mente delle persone. Ma che fine hanno fatto le borsette della monarca.

Che fine hanno fatto le borsette di Elisabetta II

Le borse di una donna sono depositarie di grandi segreti. Non si osa mai mettere le mani nelle borse altrui, tanto più se appartengono ad una donna. Che si tratti di pochette o borse da lavoro, mai e poi mai devono essere toccate. Anche le famose borsette della regina di Inghilterra custodivano i suoi più grandi segreti. Molto spesso si ci chiedeva cosa ci fosse al loro interno. Rossetto, qualche fazzoletto o magari dei documenti personali: ecco ciò che potevano contenere.

Tuttavia nessuno hai mai saputo con precisione quale fosse il contenuto dell’immancabile accessorio della Queen. Altro mistero: quante ne possedeva la monarca? C’è chi dice poche, altri invece affermano più di duecento. Insomma non ci sono vie di mezzo sul numero di borsette della regina più famosa al mondo. Ciò che si sa con certezza è il marchio preferito dalla donna. Elisabetta II ha sempre prediletto la maison Launer.

Regina Elisabetta Carlo Camilla - CrMag.it / AnsaFoto
Regina Elisabetta Carlo Camilla – CrMag.it / AnsaFoto

Ma viene da chiedersi che fine abbiano fatto, e sopratutto chi le possiede ora che la legittima proprietarie è passata a miglior vita? Sulla sorte delle borse della madre di Carlo sembra esserci il massimo riserbo. Tuttavia  sembra esserci stato un passaggio di testimone, anche se non diretto con la moglie di Carlo. La nuova regina, infatti, sta sfoggiando spesso creazioni firmate Launer.

Impostazioni privacy