Amazon, compri adesso e paghi poi, guida alla spesa “leggera”

Colosso dello shopping online, Amazon consente di scegliere tra diverse opzioni di pagamento. La guida alla spesa leggera: leggi tutto.

Chi di noi non ha mai acquistato un bene, su Amazon? La comodità è massima. Dal divano di casa propria si può scegliere un prodotto, leggere le recensioni di chi l’ha acquistato e usato prima di noi, comprarlo e decidere dove farlo arrivare. Inoltre, si può pagare tramite carta prepagata, carta di credito o anche alla consegna, con un diritto di reso impeccabile. Ecco però cosa non sapete in merito ai sistemi di pagamento: si possono rateizzare.

Amazon - CrMag.it
Amazon – CrMag.it

Quando abbiamo bisogno di qualcosa di specifico, non sempre abbiamo tutti i soldi necessari per l’acquisto. Spesso, quindi, siamo portati a rinunciarci e ad attendere di aver accumulato un discreto gruzzoletto per comprarlo: grazie al servizio di pagamento a rate di Amazon, però, non si dovrà più aspettare neanche un giorno. Ecco come si fa.

Pagamento a rate di Amazon: tutto quello che si deve sapere

Infinita fonte di idee e di acquisti, Amazon è una piattaforma che vende migliaia di prodotti diversi, per ogni esigenza. Da quelli del bricolage e del giardinaggio, si passa ad abiti, scarpe e indumenti di ogni sorta, materiale per l’ufficio e la scuola, cosmetici e integratori e anche alimenti freschi e per la spesa di tutti i giorni. La piattaforma, inoltre, consente di pagare in diversi modi. Oltre al più classico, che prevede il collegamento con la banca online attraverso una carta di credito o una prepagata, si può anche pagare alla consegna, così come mediante altri servizi online come Google Pay o Scala Pay. Chi vive in Italia, ha un account attivo da almeno un anno e l’ha collegato a una carta di credito o di debito, però, può anche optare per il pagamento a rate.

Amazon - CrMag.it
Amazon – CrMag.it

Il sistema permette di scegliere il numero di rate, 5 o 12, da versare ogni 30 giorni senza l’aggiunta di oneri. L’importo si può saldare completamente a rate o, a un certo punto, si può decidere se completarlo in un’unica soluzione: per questa opzione, ci si deve loggare nella pagina dedicata. Questo metodo di pagamento è disponibile per i prodotti nuovi, per i dispositivi Amazon nuovi e ricondizionati e per tutti quelli che, al momento del pagamento, offrono questa opzione. Non si può però scegliere la rateizzazione per più prodotti di un’unica categoria: prima di acquistare un’altra crema a rate, per esempio, si deve concludere il pagamento della prima.

Impostazioni privacy