Adottano un orso cucciolo scambiandolo per un cane, se ne accorgono due anni dopo: “Aveva sempre fame”

Arriva da molto lontano una storia incredibile: una famiglia ha adottato un cagnolino ma ha scoperto che si trattava di un orso, cosa è accaduto.

Sono moltissime le famiglie e i singoli che decidono di condividere la propria vita con degli amici a quattro zampe. Si fa per dire chiaramente, considerando che vi sono tantissime specie di animali domestici che entrano nelle case di chi desidera la loro compagnia. C’è chi sceglie di convivere insieme ai gatti, ma c’è anche chi preferisce un pappagallo, un porcellino d’india o un’iguana.

orso cane cucciolo
Cuccioli domestici – crmag.it

Gli appassionati di cani però, sono innumerevoli in tutto il mondo. Con le loro infinite varietà di razze, si adattano alle esigenze di ogni padroncino, pronti a dare amore a chi sceglie di prendersene cura. Dai più grandi ai più piccoli, gli amici dell’uomo si adeguano alla vita domestica con grande facilità, trovando il loro habitat ideale in compagnia di chi vive con loro.

Nessuno immaginerebbe mai di trovarsi però, faccia a faccia con un’impensabile sorpresa. Quando si adotta un cucciolo, ci si dedica con attenzione nutrendolo e occupandosi del suo addestramento. Una famiglia in Cina si è resa conto che il cane aveva qualcosa di davvero anomalo, la scoperta è stata sorprendente.

L’incredibile storia dell’orso adottato da una famiglia in Cina: cosa è accaduto

Una storia che ha dell’incredibile eppure è assolutamente reale. Raccontato alcuni anni fa dal giornale Indipendent, l’assurdo episodio è tornato in circolazione recentemente, riportando alla luce il caso di una famiglia cinese. Come molti nuclei familiari, anche quello di Yun e Su aveva deciso di accogliere nella propria casa un cagnolino. Col passare del tempo però, qualcosa ha iniziato ad insospettire i padroncini. Più cresceva il cucciolo e più il suo appetito diventava insaziabile, mentre lui continuava ad aumentare di peso raggiungendo ben 114 chili in appena 2 anni. Una crescita spropositata per un cane, che ha allarmato la famiglia facendo dubitare della sua natura. A tarli in inganno era stato proprio il venditore, che aveva fatto passare l’animale per un cane di grossa taglia.

storia orso cane
La storia dell’orso in Cina – crmag.it

In particolare, Yun e Su erano convinti di aver adottato un mastino tibetano, che generalmente in età adulta raggiunge anche i 70 chili di peso. La conferma che non si trattasse di un cane è arrivata quando il cucciolo ha iniziato a camminare su due zampe. É stato dunque palese che la famiglia avesse adottato un piccolo orso. Immediata è stata la reazione della donna, che deciso di rivolgersi alle autorità competenti. L’animale è stato ben presto riconosciuto: si trattava di un esemplare di orso nero asiatico, oltretutto specie considerata a rischio. É stato inevitabile per gli operatori sedarlo prima di condurlo nella sua nuova vera casa, lo Yunnan Wildlife Rescue.

Impostazioni privacy