Stanco di avere intorno amicizie tossiche? Questi segnali ti aiuteranno a capirlo con largo anticipo e potrai stare lontano da loro.
L’amicizia è senza dubbio una delle cose più belle da avere nella propria vita. Avere un amico con cui gioire delle proprie vittorie, con cui piangere nei momenti più tristi è sicuramente una grandissima fortuna e che aiuterà a sentirsi meno soli. Ci saranno attimi di totale spensieratezza, di risate, di divertimento e tanto altro ancora.
Purtroppo, però, riuscire a trovare qualcuno che veda l’amicizia al tuo stesso modo e che sia realmente sincero nei tuoi confronti non è affatto facile, anzi, fin troppo spesso sarai circondato da persone false e che non aspettano altro che un tuo passo falso per sbandierare ai quattro venti i tuoi segreti. Una cosa per nulla piacevole e che ti farà soffrire anche più del necessario, soprattutto se hai puntato tanto e tutto in questo rapporto.
Un conto è essere circondati da amici leali e sinceri, in questo caso non potranno fare altro che portare dei benefici nella tua vita, un altro è invece avere a che fare con chi non farà altro che prendersi il gioco di te e sminuire ogni tua scelta. In questo caso non c’è dubbio, si tratta di un’amicizia tossica e non dovrai fare altro che allontanare tutto e tutti.
In alcuni casi sarà palese che colui o colei che definisci amico in realtà hanno con te un rapporto esclusivamente di convenienza, in altri invece saranno più bravi a nasconderlo, ma spesso verranno traditi da alcuni atteggiamenti inconfondibili, che ti dovranno far capire che si tratta di un’amicizia tossica e per nulla sincera. Vuoi capirlo subito anche tu? Allora, ecco i segnali che devono essere per te un vero e proprio campanello d’allarme:
Se noti anche tu queste cose dovresti avere la forza di mettere un punto definitivo alla vostra presunta amicizia e ricorda: meglio soli che male accompagnati!