Netflix, nuovo servizio per gli abbonati: c’è l’annuncio tanto atteso

L’annuncio condiviso da Netflix nelle scorse ore ha scatenato l’entusiasmo degli abbonati, che molto presto potranno usufruire di un nuovo e atteso servizio.

In questi ultimi mesi Netflix ha sorpreso gli utenti con novità importanti. A partire dalla decisione di fermare la condivisione delle password tra amici e parenti e introdurre i sub-account per i membri extra, che non è particolarmente piaciuta agli utenti. A questa ha fatto seguito il lancio di una sezione interamente dedicata al benessere e al fitness, dove gli abbonati hanno la possibilità di trovare video tutorial per l’allenamento. Nelle scorse ore la piattaforma ha annunciato l’arrivo di un nuovo servizio, atteso da tantissimi users. Scopriamo di cosa si tratta.

Netflix, il nuovo servizio in arrivo
Netflix, in arrivo un nuovo servizio per gli abbonati – crmag.it

Il panorama di servizi di streaming è ormai molto ampio ma Netflix continua ad avere il primato. La società è nata alla fine degli anni ’90 come azienda di noleggio di videogiochi e DVD. Nel 2008 i fondatori hanno avuto la geniale idea di dare vita al servizio di streaming ad abbonamento, che in poco tempo è diventato l’attività principale della società. Tre anni più tardi Netflix ha messo da parte il servizio di noleggio per concentrarsi totalmente sullo streaming riscuotendo un successo incredibile.

Nel 2013 è arrivata un’altra svolta per la società, che ha presentato la prima serie firmata Netflix, “House of Cards – Gli intrighi del potere”. Da quel momento la piattaforma è entrata nel settore della produzione di serie e film, con la realizzazione di contenuti che si sono guadagnati un grande successo. In tempi più recenti, la pandemia di Covid e il lockdown hanno contribuito notevolmente alla popolarità di Netflix: nel 2020 la piattaforma ha registrato un’impressionante impennata di abbonati, che sono arrivati a 180 mila in tutto il mondo.

Netflix, l’ultima novità in arrivo

La novità annunciata dalla piattaforma nelle scorse ore ha scatenato l’entusiasmo degli iscritti. Il team della società ha comunicato di essere al lavoro per dare agli users la possibilità di godersi i giochi di Neflix in streaming. Al momento, infatti, per poter giocare gli abbonati devono necessariamente scaricare i giochi ai quali sono interessati da Play Store o App Store, per poi accedere a Netflix.

Netflix, il nuovo servizio in arrivo
crmag.it

Il servizio ha inaugurato la sezione dedicata ai videogiochi nel 2021. Il catalogo è ora composto da 55 titoli, ma Netflix ha in programma l’aggiunta di almeno 40 nuovi giochi durante il 2023. In futuro gli iscritti avranno modo di giocare in streaming – come accade già con la visione di film e serie tv – su qualsiasi dispositivo connesso a Netflix (non solo smartphone o tablet, ma anche TV e portatili). Leanne Loombe, vicepresidente per i giochi esterni della piattaforma, ne ha parlato nel corso di un incontro con i giornalisti.

“Siamo ancora molto all’inizio di questo viaggio” ha spiegato Loombe, aggiungendo che il cloud gaming sarà sicuramente di aiuto per “semplificare l’accesso ai giochi su qualunque schermo”. La notizia è arrivata dopo la decisione di Google di chiudere Stadia, ovvero servizio di Big G basato proprio sul cloud gaming e usato dagli utenti per giocare in streaming. Ora non resto altro che portare pazienza e aspettare che il progetto del team di Netflix prenda finalmente forma.

Impostazioni privacy