PostePay sempre carica gratis: il trucco è veramente rivoluzionario | Fallo ora

Stanco di pagare i costi di commissione? Scopri un trucco geniale per ricaricare gratis la tua PostePay. Chi non ha bisogno di una carta prepagata di questi tempi? La carta prepagata è un metodo di pagamento elettronico, collegato a un circuito di pagamento come Visa o MasterCard, e offre parecchi vantaggi a chi decide di aprirne una.

La PostePay, nello specifico, è una carta offerta da Poste Italiane, largamente utilizzata, e per delle ottime ragioni: è la modalità che molti italiani prediligono per acquisti online e in negozio, grazie alla semplicità di attivazione e d’uso.

come ricaricare la postepay gratuitamente
Scopri il metodo per non pagare le spese di commissione sulle ricariche PostePay – crmag.it

Esistono svariate tipologie di PostePay a seconda delle necessità del cliente, ma nella versione base questa carta presenta già molti vantaggi: nessun costo di attivazione né di gestione, possibilità di prelevare in ogni sportello, e molto altro. Di recente Poste Italiane offre ai suoi clienti la possibilità di attivare la PostePay Digital: questa carta è completamente digitale, ma funziona esattamente come la classica PostePay. Dopo l’attivazione non otterrete una carta fisica da tenere nel portafoglio, ma vi basterà scaricare un’applicazione sullo smartphone per avere accesso a tutte le funzioni di una normale PostePay.

I vantaggi di avere la PostePay, e un trucco che non conoscevi

Quello che rende davvero speciale una carta prepagata è il fatto che essa è slegata da un conto corrente: permette di tenere sotto controllo le proprie finanze, senza rischiare di spendere più del dovuto. Per poter utilizzare la PostePay e fare acquisti, infatti, essa va ricaricata volta per volta. Come? Esistono diverse opzioni disponibili: uffici delle Poste Italiane, tabacchi, tramite l’applicazione o da un’altra PostePay (P2P, Postepay to Postepay). E ancora: dal Bancoposta, presso alcuni bancomat abilitati, da PC, con l’home banking delle Poste Italiane. Tutte queste opzioni presentano dei costi di commissione, che variano da 1 a 3€. O meglio, quasi tutti i metodi… tra questi abbiamo elencato un modo per aggirare questa spesa inutile, e ricaricare la carta gratuitamente.

Ti sveliamo subito qual è il procedimento per evitare di pagare la commissione di una ricarica PostePay. Ti basteranno pochissime e semplici mosse! L’unico modo per non pagare alcuna commissione è quello di utilizzare il metodo P2P, Postepay to Postepay. Questo consiste, in sostanza, nel trasferire il denaro sulla tua PostePay da un’altra carta PostePay.

ricaricare la postepay gratis
La PostePay, essendo una prepagata, permette di evitare le spese inutili – crmag.it

Come si fa? Bisogna scaricare l’applicazione PostePay, disponibile per tutti i dispositivi, e accedere utilizzando le credenziali generate in fase di registrazione. Una volta dentro l’app, cliccare sul tasto “Paga” e selezionare “Ricarica PostePay”. A quel punto bisogna scegliere la carta da cui prelevare l’importo. È possibile anche inserire una nuova carta – premendo “Aggiungi carta” – nel caso in cui il trasferimento avvenga dalla carta di un’altra persona, e quindi non sia già presente nel nostro sistema. Questo trucco potrebbe tornarvi utile, per esempio, nel caso in cui un amico vi debba dei soldi; oppure se avete bisogno di ricaricare la carta con urgenza, e siete con un amico a cui date immediatamente l’importo in contanti che poi lui verserà dalla sua carta, se disponibile, sulla vostra carta. Questa operazione è gratuita per cifre inferiori a 25€: ottimo tenerlo a mente quando avete a che fare con piccoli importi.

Impostazioni privacy