Metti il dentifricio dentro la pentola sporca di grasso, dopo qualche minuto avviene la magia

Metti il dentifricio dentro la pentola sporca di grasso: è questo il rimedio geniale per tirarla a lucido senza rovinarla, incredibile!

Per la cura della propria igiene orale si dice un prodotto indispensabile ma quanti conoscono gli utilizzi alternativi del dentifricio? Ebbene, oggi scopriremo come utilizzarlo per disincrostare quelle pentole sporche di grasso che proprio non vogliono saperne di ritornare a splendere. Curiosi? Scopriamo di più!

dentifricio utilizzo alternativo
Dentifricio per disincrostare le pentole: trucco geniale! (crmag.it)

Le pentole incrostate sono sempre una vera e propria noia. Tirarle a lucido è una fatica e soprattutto quando non ci riusciamo a primo colpo siamo costretti a dover ricorrere a metodi talvolta più aggressivi. Non sempre però l’impiego di detergenti chimici fa la differenza. A questo proposito, vi sveliamo noi che l’asso nella manica è del semplice dentifricio. O meglio, a svelarcelo è stato un video social di @creativodiy che dal suo profilo Tik Tok ci ha mostrato in quanti modi possiamo utilizzare il dentifricio. Ed in questo caso ci ha mostrato un trucco davvero geniale per pulire le pentole sporche di grasso!

Addio incrostazioni e grasso dalle pentole: basta un po’ di dentifricio ed il gioco è fatto

Altro che il solito detersivo ed altro che la solita lavastoviglie, è il dentifricio il nostro vero alleato in casa, soprattutto per pulire e tirare a lucido le nostre pentole sporche e soprattutto incrostate. Avete mai provato ad utilizzarlo in questo modo? Impiegarlo in questo caso è molto semplice perché ci basterà aggiungere poco dentifricio sulla nostra spugnetta e provvedere a strofinare delicatamente il fondo della nostra pentola fin quando l’incrostazione non sarà del tutto sparita. La cosa importante è compiere dei movimenti circolari e lenti così da evitare di graffiare il fondo della pentola. Et voilà, poche mosse ed il gioco è fatto. Una vera scoperta salva vita!

dentifricio per pulire pentole
Il dentifricio è un ottimo alleato per disincrostare le pentole (crmag.it)

Ma gli utilizzi alternativi del dentifricio non finiscono di certo qui, ed oltre che utilizzarlo per pulire le nostre pentole senza fatica possiamo impiegarlo anche per eliminare i cattivi odori dalle mani. Quando ad esempio ci capita di sbucciare l’aglio o la cipolla, in un men che non si dica il cattivo odore finisce sulle nostre mani e vi permane a lungo. Ebbene, utilizzando del semplice dentifricio potremo dire addio al cattivo odore in poche mosse!

@creativodiy Hai mai pensato a queste alternative creative per la pulizia? 🫧 #creativo #neiperte #faidate #lifehacks #diy #diyproject #craft #facile #perte #foryou #fyp #tips #cleantok ♬ Suns – Official Sound Studio

 

Impostazioni privacy