Oggi recita con Lino Guanciale, ma era già famoso: lo avete riconosciuto?

Lo stiamo vedendo al fianco di Lino Guanciale nella serie di successo Il Commissario Ricciardi. Ma avete riconosciuto il famoso attore?

Molto giovane, eppure molto famoso, l’attore è ora al fianco di Lino Guanciale nella serie tv della Rai, Il Commissario Ricciardi. Il suo successo però è legato al grande schermo e in particolare a un attore e regista napoletano. Avete capito di chi stiamo parlando?

Lino Guanciale Commissario Ricciardi
Oggi recita con Lingo Guanciale, ma lo avete riconosciuto? Famoso già da piccolo – CrMag.it

Apparso sul grande schermo quando era ancora più piccolo, oggi l’attore ha un ruolo nella serie Il Commissario Ricciardi. A stare al suo fianco Lino Guanciale che interpreta proprio il protagonista nella serie di successo della Rai. Il ragazzino però non è diventato famoso con la fiction infatti il suo volto era già apparso in altri film, impossibile da dimenticare. Avete capito di chi stiamo parlando?

E’ l’attore de Il Commissario Ricciardi, apparso accanto a Lino Guanciale: sapete chi è?

Napoletano, talentuoso, ironico e con i ricci rossi, come possiamo non ricordare del”attore diventato famoso grazie a un suo compaesano. Stiamo infatti parlando di lui, Gennaro Guazzo, lo scugnizzo napoletano che interpreta il giovane capo di una banda di ladri. La serie tv, nata dai romanzi di Maurizio de Giovanni, narra delle indagini del Commissario nella Napoli degli anni 30 in pieno regime fascista. Un detective live particolare che ha ereditato dalla mamma la particolarità di vedere le persone morte in modo violento sotto forma di fantasma. In questa meravigliosa serie Guazzo  ha il ruolo di un piccolo guappo. Ma ricordate quando interpretava lo scugnizzo?

Il Commissario Ricciardi Gennaro Guazzo famoso attore Alessandro Siani
E’ Gennaro Guazzo, il successo prima de Il Commissario Ricciardi-Crmag.it

Ebbene sì Gennaro Guazzo ha avuto successo già prima della serie tv recitando al fianco, e sotto la direzione, dell’attore, comico e regista napoletano, Alessandro Siani. Ruoli comici sul grande e piccolo schermo, ma anche drammatici a teatro, il giovanissimo ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era un bambino. Lo ricordiamo nella celebre pellicola “Troppo Napoletano”, ma anche nella successiva “Si accettano miracoli”, dove ha recitato al fianco di un cast importante, quasi totalmente napoletano.

Oltre ad Alessandro Siani, a vedere talento in lui è stato il maestro napoletano, regista e attore, Vincenzo Salemme. Con lui Gennaro ha recitato  nel film “Con tutto il cuore” e in “Benvenuti in casa Esposito”, diretto da Gianluca Ansanelli. Anche a livello nazionale abbiamo visto il giovanissimo volto di Gennaro in “Caccia al tesoro”, co-scritto e diretto da Carlo Vanzina, insieme ad attori come Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Max Tortora. Insomma un talento unico che nessuno vuole perdere!

Impostazioni privacy