Postepay Digital, ecco perché la stanno richiedendo tutti: le numerosissime funzioni della carta “che non c’è”

Tutti stanno richiedendo la PostePay Digital. Sono numerose le funzioni della “carta che non c’è”: ecco cosa si potrà fare con questa.

Sono tantissimi i servizi offerti da Poste Italiane. Tra questi in pochi conoscono l’esistenza di PostePay Digital. Meglio conosciuta come “la carta che non c’è”, questa offre numerosi vantaggi. Scopriamo cosa si potrà fare con l’acquisto di questa carta.

PostePay Digital come funziona
La carta di Poste Italiane che non esiste – Credits: Postenews – PosteItaliane – CrMag.it

Tra gli strumenti più conosciuti dagli italiani troviamo certamente le PostePay, vale a dire le carte di Poste Italiane, tanto care ai cittadini della penisola. Ci sono differenti tipi e possono essere sia ricaricabili oppure dotate di codice IBAN. Le ricaricabili sono contraddistinte dal colore giallo vale a dire quelle Standard, che potranno essere ricaricate anche presso i tabacchi.

Mentre invece quelle dotate di codice IBAN sono le Evolution. Proprio grazie alla presenza del codice sarà possibile inviare e ricevere bonifici, farci accreditare lo stipendio oltre che pagare tasse e bollette. Tutti coloro che hanno PostePay adesso potranno usufruire di un nuovo vantaggio offerto da Poste Italiane. Ancora una volta l’azienda ha voluto puntare sulle comunicazioni digitali. Proprio con questo obiettivo è partita la campagna PostePay Digital. Andiamo a vedere come funziona la carta digitale del colosso italiano.

PostePay Digital, come richiederla e come funziona: tutte le info

PostePay digital è un servizio messo a disposizione per tutti i clienti di Poste Italiane in possesso di SPID. I clienti in questione potranno accedere ad un processo semplificato per richiedere proprio la Postepay Digital online sul sito postepay.it. Questo servizio risponde proprio a tutte le esigenze dei consumatori. Infatti proprio quest’ultimi sono sempre di più orientati verso processi di acquisto che portano a concludere l’operazione in poco tempo ed in pochissimi passaggi. Scopriamo come richiedere la PostePay Digital.

Come potrete intuire dal nome, questa carta è completamente digitale e può essere gestita attraverso l’applicazione di PostePay. Attraverso questa carta digitale sarà possibile anche richiedere il codice IBAN. Con questo sarà possibile farsi accreditare lo stipendio ricevere bonifici o domiciliarizzare le utenze. La Digital, come una qualsiasi PostePay fisica, mette a servizio dell’utente numerose funzioni. Grazie a questa sarà possibile effettuare il trasferimento tra carte Postepay di somme di denaro con i propri contatti (p2p).

PostePay Digital come funziona
Come richiedere la carta digitale Credits: Postenews – PosteItaliane – CrMag.it

Ma non solo visto che gli utenti potranno anche effettuare i pagamenti in negozio da smartphone con GPay per i possessori Android, con Apple Pay per i device iOS, oppure tramite Codice Postepay con i negozi convenzionati che sono in possesso del QR Code. Attraverso la Carta sarà anche possibile il prelievo di denaro contante attraverso tutti gli ATM. Gli utenti potranno sfruttare la funzionalità prelievo cardless, disponibile dall’App Postepay. Con codice IBAN, il cliente potrà anche richiedere la carta fisica.

Impostazioni privacy