Whatsapp, “ha abbandonato il gruppo”, ma si può fare senza farsi scoprire? Il segreto è semplice, ma non lo conosce nessuno

Da sapere su Whatsapp, come selezionare la funzione “ha abbandonato il gruppo” senza farsi scoprire, il segreto è semplice, ma non lo conosce nessuno. Tutte le informazioni utili.

I gruppi di Whatsapp sono servizi di grande utilità, aiutano a tenere i contatti con più persone in contemporanea senza dover mandare lo stesso messaggio più volte a diversi destinatari. Sono utili per le famiglie con componenti che abitano lontano, per essere sempre aggiornati e scambiarsi foto. Sono fondamentali per i gruppi di lavoro, con le comunicazioni e l’invio dei file. Mentre nei gruppi di amici e interessi servono a informare velocemente su inviti ed eventi, oltre a scambiarsi messaggi, meme e foto divertenti.

whatsapp abbandonato gruppo segreto
Whatsapp, “ha abbandonato il gruppo”, ma si può fare senza farsi scoprire? Il segreto è semplice, ma non lo conosce nessuno (Crmag.it)

Alle volte, però, i gruppi Whatsapp possono essere incredibilmente invadenti, disturbare la nostra tranquillità con notifiche continue e insistenti, molestarci con meme, video pesanti per occupazione di memoria sul telefono, note vocali lunghe e insopportabili. Insomma, tutto quello che di sgradevole può esserci su Whatsapp ma moltiplicato. Ad alcuni gruppi siamo iscritti nostro malgrado. Può capitare che ci ha iscritto qualcuno che conosciamo o che in un primo momento potevano esserci utili per avere alcune informazioni su eventi che ci interessavano. Uscire da questi gruppi può essere un desiderio fortissimo ma magari ci dispiace ferire i sentimenti di chi ci ha iscritto oppure non vogliamo farlo sapere a tutti i membri. Come fare? In realtà, c’è un modo per cancellarsi senza essere visti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Whatsapp, “ha abbandonato il gruppo”, ecco come fare senza farsi scoprire, il segreto

In primo luogo, se vi danno fastidio le notifiche continue di un gruppo Whastapp a cui siete iscritti ma dal quale non volete o non potete cancellarvi, la soluzione è semplice: basta silenziare le notifiche di quello specifico gruppo. Potete silenziare le notifiche per 8 ore, per una settimana o per sempre. Opzione quest’ultima ideale per gruppi con tanti messaggi. Poi, se proprio non ce la fate più a stare in un gruppo Whastapp e volete andarvene ma in modo discreto, senza farvi notare, perché non volete che gli altri si mettano a discutere alle vostre spalle, ebbene c’è il modo di andarsene senza farlo sapere. Anzi, ora è la regola. Se fate parte di diversi gruppi Whatsapp in cui entrano ed escono diverse persone, avrete notato che da un po’ di tempo non vi appare più sulla chat del gruppo la scritta che segnala che tizio o un dato numero “ha abbandonato il gruppo“. Questo accade perché questa informazione ora è visibile solo agli amministratori di un gruppo Whatsapp e non più a tutti.

whatsapp abbandonato gruppo segreto
Whatsapp gruppi (Crmag.it)

Si tratta di una modifica che Whatsapp ha attivato già da qualche mese, proprio per proteggere la privacy degli utenti iscritti ai gruppi. Pertanto, potete tranquillamente lasciare un gruppo senza che gli altri partecipanti lo sappiano. Certo, gli amministratori lo vedranno, è inevitabile, così come nei gruppi con poche persone anche gli altri a un certo punto noteranno la vostra assenza. Questa funzione, comunque, rimane utile. Se poi, volete uscire da un gruppo di persone che vi conoscono e non volete creare “incidenti diplomatici”, la soluzione migliore è lasciare un messaggio di saluto, spigando brevemente e in modo formale e cordiale che i vostri impegni non vi permettono di seguire tutto.

Impostazioni privacy