La truffa del bancomat: ecco come vi svuotano il conto, state attenti la prossima volta che prelevate

La truffa del bancomat sto mettendo a rischio numerosi italiani che inconsapevolmente si trovano i conti svuotati, con questo trucco si appropriano dei vostri soldi.

Durante le ultime settimane sono state numerose le truffe scoperte dai militari delle fiamme gialle e non solo, dato che le vittime di vari malfattori hanno depositato varie denunce raccontando di essere stati tratti in inganno all’improvviso per poi vedere le proprie finanze precipitare vertiginosamente.

Vittime della truffa del bancomat
Vittime della truffa del bancomat – CrMag.it

Alcune settimane fa a destare l’attenzione e la sicurezza degli italiani era stata la truffa del falso bonifico, un escamotage attraverso il quale si contattava la vittima predestinata affermando di aver commesso un errore facendo un bonifico diretto a loro e quindi chiedendo indietro la somma di denaro che la vittima perderà cadendo nella loro trappola.

Recentemente però a dominare la scena e la cronaca troviamo una nuova truffa che è stata messa in atto in Italia, puntando in modo diretto al bancomat della vittima malcapitata.

La truffa del bancomat sbanca in molte città italiane

Ebbene sì, la cronaca italiana in queste settimane si concentra su una nuova truffa che è stata messa in atto e architettata perfettamente da tre donne che, facendo un gioco di squadra, circondano la propria vittima e con un gioco di distrazione riescono ad appropriarsi della carta della banca per poi svuotare i conti corrente.

La banda della truffa del bancomat
La banda della truffa del bancomat – CrMag.it

A diffondere il video in questione ci ha pensato anche Massimiliano Dona, il quale attraverso il suo canale Tik Tok spiega il modo articolato in cui le tre donne agiscono per ottenere così quanto desiderato senza che la propria vittima si accorga granché di ciò che sta succedendo in quel preciso istante… un misfatto che inevitabilmente verrà scoperto in un secondo momento.

Il trucco della banconota per terra

Il filmato a cui facciamo riferimento permette di vedere la vittima della banda di truffatrici totalmente ignara di ciò che le sarebbe successo da lì a breve. In un primo momento una donna alle spalle della vittima si impegna a vedere ciò che questa sta facendo, scoprendo il pin della carta e memorizzandoli in men che non si dica.

Successivamente, la stessa donna che ha memorizzato il pin fa un check di conferma ad una delle due complici, la quale farà cadere una banconota per terra richiamando l’attenzione della vittima e allontanandola dal bancomat dicendole di aver perso così dei soldi. In quello stesso frangente una terza complice sostituisce con una carta falsa il bancomat della vittima allontanandosi prima ancora che questa possa vederla, successivamente anche la donna che ha fatto cadere la banconota si è già dileguata nel nulla lasciando parzialmente confusa la signora che ben presto si accorgerà dell’inganno, per poi scoprire che il suo conto è stato quasi tutto svuotato con vari prelievi.

Motivo per cui bisogna sempre e comunque prestare moltissima attenzione nel momento in cui ci si accinge a prelevare una somma di denaro dal bancomat, azione che sarebbe consigliabile non far da soli proprio per evitare di rimanere vittima in una qualsiasi truffa simile a quella che abbiamo raccontato e non solo.

Impostazioni privacy