Il trucco impensabile per lucidare la ghisa dei fornelli: non smetterete più di farlo, vi ci potrete specchiare

Vuoi che i tuoi fornelli in ghisa brillino? Allora devi conoscere questo trucchetto! Non puoi non provarlo, cosa aspetti?

La primavera finalmente è arrivata e con essa c’è voglia di aria nuova, che sappia di pulito anche in casa. Non è un caso infatti se si parla delle tanto famigerate pulizie di primavera, è infatti il periodo dell’anno nel quali ci si cimenta di più nelle attività casalinghe. In genere infatti con l’aumento delle temperature si spalancano porte, finestre e chi più ne ha più ne metta! Ma, con la luce naturale lo sporco si nota di più, anche nei posti più nascosti. Come fare dunque per liberarsi delle incrostazioni?

Fornelli- ghisa- pulizia
Conosci questo trucchetto per pulire i fornelli? Crmag.it

Hai voglia di pulire casa da cima a fondo? Approfitta delle miti temperature primaverili, apri le porte e fai entrare nuova energia. Prendi tutto l’occorrente ed inizia! Ogni ambiente necessita dei suoi strumenti, ad esempio sarà necessario utilizzare un detersivo ad hoc per ogni mobile che si intende pulire, o ad esempio degli strumenti adeguati per pulire il bagno e così via. Una delle parti di casa più difficili da pulire è la cucina, perchè è tra quelle maggiormente vissute. Lo sporco si accumula facilmente, ecco perchè è necessario prestare particolare attenzione.

Sono migliaia le persone che trascorrono ore ad esempio cercando di capire come pulire i fornelli, soprattutto quelli in ghisa. Se anche tu sei stanco di passare parte del tuo tempo libero a sgrassarli, continua a leggere! Dai social arriva infatti la soluzione che fa al caso tuo. Ti permetterà di risparmiare tempo ed energie e di ottenere degli ottimi risultati in tempi celeri.

Fornelli in ghisa incrostati? Corri ai ripari con questo trucchetto|

Vuoi pulire in profondità il fornelli senza utilizzare prodotti aggressivi? Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo, con questi semplicissimi rimedi, pulirai a fondo e senza dover utilizzare prodotti chimici.

Fornelli- brillanti- come pulirli
Come pulire i fornelli con prodotti

Un primo metodo per pulire i fornelli in ghisa consiste nel preparare un composto naturale che vada a rimuovere lo sporco e le incrostazioni senza fatica. Per prima cosa togli le griglie dal piano cottura e mettile in una bacinella con acqua calda, poi versaci dell’aceto bianco e due cucchiai di detersivo, lasciale in ammollo. Poi prendi un limone ed inizia a pulire le griglie ed i fornelli! Strofina con dolcezza, poi asciuga con cura.

Il secondo trucchetto, diventato conosciutissimo grazie a Tik Tok consiste nell’usare l’olio di mandorle! Prendi un dischetto di cotone e versaci un po’ di olio, poi togli le griglie ed inizia a strofinarlo con molta delicatezza sulle ghise. Il risultato è straordinariamente sorprendente! E tu, lo conoscevi?

Impostazioni privacy