Carlo III incoronazione a rischio, nuova grana per il monarca: vuole subito il test del DNA

A nemmeno un mese dall’incoronazione di Carlo III, spunta un’altra incredibile grana per il sovrano capace di mettere a rischio però la stessa monarchia inglese per come la conosciamo. Ecco cosa sta succedendo. 

Sono giorni di tensione a Buckingham Palace: risolti, infatti, gli screzi con Harry, padre e figlio hanno avuto una lunga conversazione telefonica dalla quale è emersa la volontà di entrambi di mettere una pietra sopra, ricucendo un rapporto fin troppo logoro, da molto lontano, è arrivata un’altra minaccia che potrebbe mettere in discussione la monarchia inglese e questo a nemmeno un mese dall’incoronazione di Carlo.

Primo piano Carlo III
Carlo III, a rischio la sua incoronazione – (Fonte IG: @theroyalfamily) – Crmag.it

Il sovrano, infatti, aspetta da tanto tempo questo giorno che potrebbe essere irrimediabilmente rovinato proprio da Simon Dorante-Day, ovvero l’uomo che da anni sostiene su Facebook di essere il figlio segreto di Carlo e Camilla. Ormai da tantissimo tempo Simon che vive in Australia, di professione fa l’ingegnere ed è padre di nove figli, si batte per essere riconosciuto a Palazzo non solo come figlio di Carlo, ma anche come erede al trono chiedendo più volte in tribunale, invano, il test del DNA.

Se fosse vera la tesi sostenuta da Dorante-Day, il figlio segreto di Carlo e Camilla in realtà sarebbe l’erede al trono, strappando così la corona dalle mani di William che non sarebbe nemmeno più secondo il linea di successione, data la prole generale dell’ingegnere australiano.

Simon Dorante-Day può mettere davvero in pericolo l’incoronazione di Carlo III?

In tutti questi anni, però, sia che Carlo che Camilla non hanno mai voluto confutare la tesi sostenuta da Simon Dorante-Day, un modo come un altro questo per mantenere un profilo basso senza dare adito a speculazioni di ogni sorta. Il re e la regina, infatti, hanno voluto semplicemente ignorare tutte le sue richieste.

Carlo, Simon e William
Il collage postato da Simon Dorante-Day (Fonte FB: @Simon Charles Dorante-Day) – Crmag.it

Stando però alla sua versione dei fatti, i suoi nonni adottivi, Winifred ed Earnest Bowlden, ex dipendenti di Buckingham Palace, solo nel 1998 gli rivelarono di essere il figlio segreto di Carlo e Camilla che all’epoca non erano ancora sposati. Era passato solo un anno, infatti, dalla tragica morte di Lady D. Ma non solo. I nonni, infatti, avrebbero anche raccontato a Simon che Camilla sparì per un po’ dalla società quando seppe di essere incinta e Carlo “fu mandato in Australia nove mesi prima della nascita del bambino”, come riportato da ‘DiLei”

Ma Dorante-Day non si arrende ed è tornato alla carica sui social, dove può vantare ben 24mila follower che credono nella parentela tra lui e i Windsor, rivendicando il suo legame di sangue e postando sulla sua pagina un collage di lui, Carlo e William da ragazzi, per dimostrare la somiglianza con il resto dei royals. Per l’ingegnere, però, non ci sono speranze. Non solo non parteciperà all’incoronazione, ma non otterrà nemmeno l’esame del DNA, il solo che potrebbe sconquassare nel profondo la corona inglese.

Impostazioni privacy