Claudia Gerini svela il flirt con Carlo Verdone: tutti i dettagli

La nota attrice Claudia Gerini, in un libro autobiografico svela la natura del rapporto avuto con Carlo Verdone negli anni ’90

Oltre ad essere una bellissima donna, è anche una grande attrice. Stiamo parlando di Claudia Gerini, che ad oggi, è uno dei volti più famosi del cinema italiano. L’abbiamo tutti conosciuta e amata per aver varcato i set di grandi registi come Verdone, Mel Gibson, Pieraccioni, Muccino, Genovese, Tornatore, Castellitto e non ha mai mancato, nell’interpretare i suoi ruoli, di eleganza, classe e professionalità, oltre che di bellezza. E c’è da dire che Claudia è anche molto apprezzata dal pubblico per la sua vita privata, che è sempre stata abbastanza discreta, nonostante abbia sempre attirato la curiosità di molti.

Claudia Gerini flirt Verdone: dettagli
La nota attrice Claudia Gerini, racconta la sua vita sentimentale (ansafoto-crmag.it)

Sappiamo infatti, che l’attrice è madre di due figlie, Rosa, avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, dirigente finanziario con cui è stata sposata dal 2002 al 2004, e Linda, avuta con Federico Zampaglione, al quale è stata legata dal 2004 al 2016. Tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90 ha avuto una relazione con Gianni Boncompagni, di quasi quarant’anni più anziano. Ma, recentemente, Gerini ha sentito il bisogno di raccontarsi di più al grande pubblico e ha deciso di farlo attraverso un libro autobiografico, dove parla della sua vita e della sua educazione sentimentale e, nel farlo, cita anche Carlo Verdone.

Claudia Gerini e il rapporto con Carlo Verdone

Tra i frammenti del suo libro autobiografico, che stanno già circolando sul web, Claudia Gerini ha parlato del suo rapporto con vari personaggi dello spettacolo, tra cui figura anche Carlo Verdone. Negli ultimi giorni il settimanale Gente ha riportato uno stralcio che riguarda il regista, che è stato un  personaggio cruciale per la carriera dell’attrice, che la scelse nei suoi film e l’ha resa, di fatto, un volto nazional popolare.

Claudia Gerini dettagli flirt Carlo Verdone
Claudia Gerini parla del suo rapporto con Carlo Verdone (ansafoto-crmag.it)

Una relazione che, stando a quel che racconta Gerini, non si sarebbe fermata alla sfera professionale ma sarebbe anzi sfociata nel personale. Nel libro, infatti, l’attrice ha raccontato come sono andate le cose con Carlo Verdone e ha spiegato che, nel 1996, tra i due c’è stato a tutti gli effetti un avvicinamento, ma la cosa pare non aver avuto un seguito. Infatti, Claudia ha rivelato: “Dopo Sono pazzo di Iris Blond è nato un flirt. Non era una storia vera e propria. Lui voleva andare avanti, mentre io ero confusa sentimentalmente. Non ero nel momento storico di avere una relazione seria come invece voleva lui. Ci abbiamo messo un po’ ad accettare questa cosa. Ora siamo grandi amici…”

Nel libro l’attrice ha ripercorso le tappe principali della sua educazione sentimentale, specificando come alla base la libertà sia sempre stato un elemento fondamentale per lei: “Ho sempre inseguito la libertà di scegliere, di dire quello che penso, di andare via da una relazione che non funziona. Io le ho conquistate tutte queste libertà e le difendo con orgoglio”.

Impostazioni privacy