Test livello difficile: solo i migliori trovano le 4 differenze nelle immagini in 20 secondi

Sottoponiti al test delle differenze, e cerca di capire cosa distingue queste due immagini: se ci riesci hai davvero una vista da falco!

Ci sono due vignette diverse in questa illustrazione ed entrambe rappresentano un gruppo di donne, a primo acchito appaiono identiche, eppure non è proprio così.

cerca di capire in cosa si differenziano le due donne
trova le differenze e scopri se hai una vista da falco Crmag.it

Solo chi sa davvero analizzare l’illustrazione con molto spirito critico riesce a capire dove si nascondono le differenze tra queste due rappresentazioni del test. Mettiti alla prova, tira fuori le tue abilità di osservazione e in bocca al lupo!

Test, trova le differenze tra le due immagini

La particolare immagine che vedi rappresentata qui in alto è stata costruita ad hoc da un esperto illustratore ed è fatta apposta per ingannare l’occhio umano. Chiunque la osserva infatti, a primo acchito penserà che le due vignette sono perfettamente uguali tra di loro. In entrambe le vignette della della foto infatti, si trovano tre donne vestite allo stesso modo, che hanno anche la stessa pettinatura, gli stessi gioielli, le stesse decorazioni sugli abiti, ma che cosa le distingue?
C’è qualcosa di diverso e se non lo hai ancora notato non ti preoccupar,  perché nessuno guardando la foto, a primo impatto, riesce a capire dove sono i dettagli che rendono le immagini simili ma non perfettamente uguali. Quindi tutto quello che devi fare per superare il test delle differenze, e dimostrare che hai davvero una vista da falco è mettere in campo tutte le tue migliori capacità di osservazione. Alla fine dai la tua risposta, e in bocca al lupo!
test di abilità trova le differenze
soluzione del test delle differenze Crmag.it

Cosa distingue le due illustrazioni che rappresentano le tre figure femminili

Se osservi l’immagine qui in alto, noterai che in entrambe le vignette ci sono tre cerchietti rossi. Quei cerchietti indicano i dettagli che rendono diverse le due figure con le tre donne. Ci sono ben tre dettagli che rendono le due illustrazioni della foto diverse anche se sembrano identiche:

  • Nella figura a sinistra la ragazzina con le trecce ha un segno sulla camicia che non ritroviamo nella sua corrispondente immagine a destra.
  • La donna con la coda laterale e gli orecchini pendenti rappresentata a destra ha un ricamo che non troviamo invece nella donna rappresentata a sinistra.
  • Infine, la donna più anziana, quella al centro con lo chignon laterale ha una ruga sul viso nell’immagine a sinistra ma non l’immagine a destra.

Se sei riuscito a trovare le differenze anche prima di leggere questa spiegazione, allora sei davvero un osservatore molto attento e dobbiamo farti i nostri migliori complimenti! Se invece non sei riuscito a superare il test delle differenze esercitati con altri quiz come questo, e affina le tue capacità.

Impostazioni privacy