Chef milanese propone la sua versione della pasta in bianco ma il prezzo scatena i social: quanto costa

Il prezzo per questa pasta in bianco è altissimo. Uno chef giovanissimo la propone al ristorante dove lavora, ecco quanto costa: il prezzo è da capogiro. 

Una semplice pasta in bianco per far scatenare i social. Uno chef, Alberto Quadrio per la precisione, l’ha proposta nel ristorante dove lavora a un prezzo improponibile. Il ristorante in questione è il famoso ristorante dell’hotel Portrait 10_11. Si trova in via Sant’Andrea, in pieno quadrilatero della moda di Milano. Il piatto proposto è una semplice pasta in bianco, ma il prezzo fa scatenare la reazione dei social. Quanto costa? 

pasta in bianco prezzo altissimo
Il prezzo altissimo di questa pasta in bianco-Crmag.it

Sono solo due gli ingredienti di questo piatto, ma questo giovane chef ha deciso di riproporli in una versione super lussuosa. La preparazione può far pensare a qualcosa di molto semplice, ma in realtà questo chef ha dichiarato più volte di utilizzare dei metodi particolari per prepararla: “Faccio una specie di risotto, non cuocio la pasta in acqua salata, ma in un brodo che facciamo con le croste, come facevano le nonne. Filtro il brodo e lo faccio decantare in modo che la parte solida, quella grassa e quella liquida si separino. Nell’acqua ottenuta da questo brodo, cuocio la pasta al dente e poi la manteco con la parte grassa, quasi una panna”.

Il prezzo esorbitante di una pasta in bianco: ne vale la pena? La reazione dei social

‘La mia idea di pasta in bianco’ è il nome del piatto, con cui Alberto Quadrio, giovane chef piemontese, ha deciso di riportare un classico della cucina italiana. L’unico problema è che il prezzo è così alto che molti utenti sui social si sono indignati. Gli ingredienti sono: fusilloni e Parmigiano Reggiano stagionato 36 mesi. Ma il prezzo?

la pasta in bianco che costa un capitale
Quanto costa la pasta in bianco di questo chef?-Crmag.it

Lo chef è sicuramente di grande pregio, seppur giovane. Il suo background culinario arriva niente di meno che dalla scuola dello chef Gualtiero Marchesi. Questo però, per molti utenti sui social, non giustifica il prezzo esorbitante di questa semplicissima pasta, il quale ammonta a 26 euro.

I commenti che sono arrivati al riguardo non sono dei migliori: “Che bello, un piatto di pasta in bianco come in ospedale. Ma a 26 euro, come in una delle cliniche private più costose del pianeta”, oppure: “Così si sdogana l’idea che la pasta in bianco possa costare 26 euro, e questo poi a cascata si ripercuote sui prezzi dei posti normali”. Insomma, critiche pesanti. paghereste mai 26 euro per una pasta in bianco?

Impostazioni privacy