Elezioni Amministrative di maggio, super sconti a chi viaggia per andare a votare: informati subito

Da sapere sulle elezioni amministrative di maggio, super sconti a chi viaggia per andare a votare. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Manca poco alle elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023, con possibile turno di ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023. In diverse regioni d’Italia, i cittadini sono chiamati ad eleggere i sindaci e a rinnovare i consigli comunali. Come sempre accade per le elezioni, molti che lavorano o studiano fuori sede, dovranno fare rientro nel comune di residenza per poter votare.

elezioni amministrative sconti viaggia
Elezioni Amministrative di maggio, super sconti a chi viaggia per andare a votare: informati subito (Crmag.it)

Per agevolare questi elettori sono previsti sconti sui mezzi di trasporto, in particolare sui treni. Il treno, infatti, è uno dei mezzi più usati dai pendolari per fare rientro nel proprio comune per andare a votare. Anche se in genere sia le società ferroviarie che le compagnie aree propongono sconti per chi viaggia per le elezioni.

Qui, vi segnaliamo le offerte di Italo Treno, per viaggiare a bordo dell’alta velocità. In attesa dell’annuncio ufficiale della promozione di Trenitalia che dovrebbe arrivare a breve. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Elezioni Amministrative di maggio, super sconti a chi viaggia per andare a votare

Se anche voi siete tra coloro che dovranno viaggiare per rientrare nel proprio comune di residenza per andare a votare alle elezioni amministrative del 14 a 15 maggio prossimi, non perdetevi le offerte di Italo treno. La società di treni ad alta velocità propone sconti fino al 60% a bordo dei propri convogli. Le offerte sono partite il 14 aprile scorso e saranno acquistabili fino al 15 maggio 2023, presumibile data del viaggio di ritorno. Gli sconti su applicano sui biglietti per i viaggi di andata e ritorno in tariffa Economy o Flex e in ambiente Smart.

elezioni amministrative sconti viaggia
Viaggio in treno (Crmag.it)

Per usufruire dello sconto sul biglietto del treno, il viaggio di andata per andare a votare nel proprio comune di residenza deve avvenire in una data compresa tra il 5 e il 15 maggio. Mentre il viaggio di ritorno deve essere effettuato in una data compresa tra il 14 e il 25 maggio.

Sarà possibile modificare o cancellare la prenotazione selezionando la voce Cambia Prenotazione sulla home page di italotreno.it, chiamando Italo Assistenza al numero 892020 o alle biglietterie Italo in stazione. La cancellazione è consentita fino a tre minuti prima della partenza del treno di andata.

Per acquistare il biglietto del treno alta velocità Italo con lo sconto per le elezioni, occorre andare sulla pagina della promozione e cliccare sul pulsante “ACQUISTA CON SCONTO ELEZIONI“,  quindi selezionare le stazioni di partenza e arrivo e la data del viaggio. I biglietti scontati si possono acquistare anche al numero Pronto Italo 060708 o  andando alle biglietterie Italo nelle stazioni, mentre sono escluse le biglietterie automatiche.

Durante il viaggio in treno, va esibito al personale il biglietto, il documento di identità e la tessera elettorale (timbrata per il ritorno) o una dichiarazione sostitutiva.

Impostazioni privacy