MacGyver: le 5 idee più geniali che puoi usare anche tu | Ti svoltano la vita

Una delle serie tv degli anni 80′ che ha fatto impazzire i telespettatori è sicuramente MacGyver. Ma all’interno della serie ci sono delle invenzioni incredibili che puoi usare anche tu e che potrebbero svoltare la tua vita. Elenchiamole e vediamo in che modo potrebbero aiutarci!

La serie degli anni 80′ MacGyver è stata una delle più innovative di sempre, e al suo interno, si sono svelate più volte grazie al protagonista delle vere e proprie invenzioni incredibili. Nella fattispecie, le avventure del genio della scienza e allo stesso tempo di soldato delle forze speciali, hanno trattato e appassionato in diversi ambiti. Il protagonista con l’aiuto del suo solo coltellino nelle situazioni pericolose, riesce a scampare da esse. Ma gli elementi più importanti del personaggio sono senz’altro il suo intelletto e il suo ingegno. Grazie a questi ultimi possiamo elencare le 5 invenzioni più incredibili del personaggio, eccole tutte!

MacGyver
MacGyver, 5 idee geniali – CrMag.it / Instagram

La prima invenzione che va sicuramente menzionata è quella dell’aereo ultraleggero. Questa invenzione è stata adoperata dal protagonista nella prima puntata della quinta stagione, quando ha dovuto liberare da un campo di prigionia straniero un agente americano. Il primo tentativo per liberarlo non va a buon fine e lui pensa bene di costruire un piccolo aereo a due posti per portare a termine il suo piano. In sole quattro o cinque ore, con degli elementi insoliti, come delle canne di bambù e uno pneumatico, riesce a costruire questo velivolo. Una delle invenzioni più improvvisate, ma anche una delle più sorprendenti.

Tutte le invenzioni nella serie tv MacGyver: eccole tutte, sono 5

Un’altra invenzione speciale di MacGyver è sicuramente un telescopio fatto di carta, una lente d’ingrandimento e un orologio. Per testare la sicurezza di una caserma militare, si improvvisa per mettere in opera questo telescopio d’occasione. La terza incredibile invenzione di MacGyver è sicuramente il Bazooka della seconda stagione. Mentre si trova a scappare con una coppia all’interno di una vecchia auto, con le parti di quest’ultima, modifica e modella un bazooka. Il tutto con l’auto in corsa!

MacGiver
MacGiver, 5 idee geniali da poter usare – CrMag.it

Sulla stessa scia ricordiamo la quarta invenzione: una mitragliatrice. Con degli elementi provvisori raccolti da terra, come un fiammifero, un bastone e una corda, trasforma un fucile da guardia in una mitraglietta automatica. La quinta e ultima invenzione è forse la più strepitosa: un fantastico jetpack visto nel finale della serie. Bloccati all’interno di una nave, il protagonista e Sam, usano delle cinture di sicurezza collegandole a dei tubi idropropulsori. Con la forza dell’acqua si spongono in area, creando un vero e proprio zaino propulsore!

Impostazioni privacy