WhatsApp, un trucco da sballo: come trasformare le tue foto in sticker

Svelato finalmente il trucco per trasformare in un attimo le tue immagini e le foto in simpatici sticker da inviare ai contatti su WhastApp.

Con questo segreto rapido e semplicissimo puoi creare adesivi divertenti sia se hai un cellulare iPhone, sia se hai un telefono Android: ecco come si fa.

trasformare foto in sticker
Come creare sticker su WhatsApp Crmag.it

Non c’è dubbio che WhatsApp stia diventando sempre più performante e divertente, ma così sarà ancora meglio. Potrai usare il tuo viso e quello di chi vorrai per creare stickers in pochi secondi e personalizzare ancor di più il tuo utilizzo dell’App.

WhatsApp, come creare Sticker con le tue foto in pochi secondi

Volete inviare un adesivo in chat personalizzato, invece di attingere alle solite emoticon e gif predefinite che sono presenti di default su WhastApp? Provate a creare una, o un set, tutto vostro. Non serve un esperto informatico, potete farlo tranquillamente da soli, con qualsiasi cellulare. Basta sapere quali sono le App giuste da scaricare, oppure conoscere il trucco segreto ma efficace per realizzare sticker in pochi secondi.

Come creare sticker su WhatsApp
trasformare foto in sticker in pochi secondi Crmag.it

Se avete un telefono con sistema Android di certo potete provare a scaricare una App dal vostro Play Store che vi consente di trasformare rapidamente le vostre foto e immagini in Sticker come ad esempio Sticker Studio oppure Wemoji, o Sticker.ly. Una volta scaricata, basterà selezionare Get Started, e decidere se scattare una foto oppure se selezionarne una dalla galleria. Dopo sarà sufficiente ritagliarla, anche scegliendo un semplice strumento di ritaglio automatico, e successivamente dovrete solo selezionare la funzione Add toWhatsApp. Queste preziose e intuitive applicazioni consentono anche di creare Gif animate

Se invece avete un telefono Apple e dunque un iPhone, vi conviene scaricare senza dubbio la utilissima Sticker Maker! Questa App vi permetterà di scegliere se volete un adesivo statico o animato, scegliendo tra Static o Animated. Poi tutto quello che dovrete fare è decidere quale immagine volete trasformare in sticker da inviare ai vostri contatti, e se volete scattarne una nuova o attingere da quelle già presenti nella galleria del vostro cellulare. Una volta scelta l’immagine ed editata, avrete nuovi stickers, che potrete trasferire in pochi secondi su WhatsApp cliccando su “+” e dopo selezionando Add to Whatsapp.

Infine chi ha già iOs 16 e ha aggiornato Whatsapp all’ultima versione rilasciata, potrà anche fare copia e incollada una foto a WhastApp e vedrà l’immagine trasformarsi in adesivo automaticamente. Questa rapida e semplice operazione è valida anche facendo semplicemente trascina.

Impostazioni privacy