«Lo hanno salvato»: un miracolo mai visto

Ci sono storie di autentici miracoli, che in tempi come questi, scaldano il cuore. Ecco la storia di un salvataggio provvidenziale.

Spesso ascoltiamo storie di animali maltrattati, severamente picchiati, e molte di queste storie terminano anche in modo tragico. Ma quando accadono dei veri e propri miracoli, nel cuore si riaccende forte la speranza che non sempre le cose vadano a finire male, se si agisce in tempo.

Cucciolo cane
Cucciolo di cane salvato: una storia commovente – CrMag.it

È il caso di un piccolo cane di nome Ruggles, un cucciolo di Shih-Tzu, che subiva gravi maltrattamenti. Il cane viveva in un allevamento di cuccioli, e lì, nessuno si prendeva cura di lui. Non riceveva cibo né acqua, al punto che stava davvero male. Lo hanno ritrovato con il pelo sporco e anche con molte pulci addosso, e le sue condizioni erano veramente molto serie. La sua nascita era avvenuta all’interno dell’allevamento, e il cucciolo aveva sempre subito gravi maltrattamenti, per cui aveva una forte ansia e non riusciva a fidarsi di nessuno. I volontari che lo hanno salvato, hanno trovato moltissime difficoltà ad avvicinarlo prima di riuscire a portarlo in salvo. Il fatto era che il cane, diffidente, temeva di essere in pericolo.

Cucciolo salvato: le prime cure

Una volta che i volontari sono riusciti a portare il cane in salvo, lo hanno pulito e gli hanno dato da mangiare. Il cane non aveva mai vissuto in un luogo così sereno, pulito, confortevole, e non poteva credere a ciò che stava vedendo. I volontari lo hanno portato, in seguito, al Cherokee County Animal Shelter, e lì hanno fatto di tutto per farlo sentire a casa, donandogli molto amore. Lo stesso giorno in cui hanno salvato il cucciolo, hanno salvato anche un gatto, e i due si sono legati tantissimo l’uno all’altro.

Cucciolo cane
Il salvataggio di un cucciolo di cane: una storia bellissima – CrMag.it

Gatto e cane, infatti, giocavano insieme e si fidavano l’uno dell’altro. Di certo, la cosa che li avrà resi molto complici è stato il terribile vissuto nell’allevamento. Una volta che i volontari hanno curato sia il cane sia il gatto, hanno cominciato a cercargli una famiglia. Alla fine, sono riusciti a trovare una famiglia per Ruggles ma la stessa famiglia non ha potuto prendere in adozione anche il gatto, che ha trovato un’altra famiglia. Dunque, l’importante è che entrambi siano stati salvati, e che abbiano un nucleo familiare che possa amarli e prendersi cura di loro. Un vero miracolo, di quelli che accadono non così spesso.

Impostazioni privacy