Braccialetti, ecco come allacciarli da sola senza aiuto: i trucchetti semplicissimi

Il braccialetti sono un accessorio bellissimo, ma anche difficile da chiudere senza un aiuto: scopriamo come fare da sole.

Utilizzare dei braccialetti nel proprio look dona una marcia in più al nostro stile, sia che si tratti di uno stile più casual con dei braccialetti in tessuto molto colorati, oppure di uno stile raffinato con braccialetti in oro o argento.

Braccialetti allacciarli
Come allacciarli, finalmente il segreto dei braccialetti – CrMag.it

Quando si compra un braccialetto nuovo oppure in un’occasione in cui serva toglierlo e poi rimetterlo, non sempre si può chiedere aiuto a qualcuno per compiere questa azione che da fuori sembra tanto semplice ma che riuscire a fare da sole con una sola mano risulta parecchio complicata.

3 tecniche per chiudere i braccialetti quando non si può chiedere una mano a nessuno

Per evitare la frustrazione che si prova quando il braccialetto usciva dal polso e bisogna ricominciare il tentativo di chiusura, esistono delle soluzioni molto facili a cui potersi affidare. Vediamo assieme tre tecniche da poter sfruttare al meglio.

Spilla da balia
Braccialetti, come allacciarli al meglio – CrMag.it
  • Con la graffetta: utilizzare una graffetta per chiudere un bracciale è forse il metodo più semplice, poiché basta far passare la graffetta attraverso i fori degli anelli o del fermaglio del bracciale, tirandola il più possibile per mantenere uniti gli estremi; dopo di che si può chiudere il bracciale e rimuovere la graffetta, oppure lasciarla all’interno come elemento decorativo.
  • Con lo scotch: lo scotch è un’altra opzione per incollare temporaneamente le estremità di un bracciale; per procedere basta applicare un pezzetto di scotch trasparente o colorato sugli estremi del bracciale per tenerli uniti finché non si è pronti a chiuderlo in modo stabile.
  • Con le spille da balia: le spille da balia sono tra le soluzioni più decorative e con questa tecnica le si infilzano attraverso i fori del bracciale (o lo strato di stoffa o pelle) per mantenere uniti gli anelli o le estremità del fermaglio.

Oltre a questi oggetti si possono usare anche degli elastici di gomma o dei fermacapelli. Potenzialmente anche altri piccoli oggetti simili potrebbero fungere da aiuto per chiudere i braccialetti. Questi metodi insoliti e improvvisati possono rivelarsi utili in assenza di altri strumenti, ma sono anche un’opportunità per personalizzare i propri gioielli e renderli unici nel loro genere. Chiudere i propri braccialetti da soli rimane quindi una sfida, è vero, ma con un po’ di pazienza e qualche piccolo accorgimento si può riuscire a portarla a termine e a indossare il bracciale desiderato, anche senza l’aiuto di altre mani!

Impostazioni privacy