Il braccialetti sono un accessorio bellissimo, ma anche difficile da chiudere senza un aiuto: scopriamo come fare da sole.
Utilizzare dei braccialetti nel proprio look dona una marcia in più al nostro stile, sia che si tratti di uno stile più casual con dei braccialetti in tessuto molto colorati, oppure di uno stile raffinato con braccialetti in oro o argento.
Quando si compra un braccialetto nuovo oppure in un’occasione in cui serva toglierlo e poi rimetterlo, non sempre si può chiedere aiuto a qualcuno per compiere questa azione che da fuori sembra tanto semplice ma che riuscire a fare da sole con una sola mano risulta parecchio complicata.
Per evitare la frustrazione che si prova quando il braccialetto usciva dal polso e bisogna ricominciare il tentativo di chiusura, esistono delle soluzioni molto facili a cui potersi affidare. Vediamo assieme tre tecniche da poter sfruttare al meglio.
Oltre a questi oggetti si possono usare anche degli elastici di gomma o dei fermacapelli. Potenzialmente anche altri piccoli oggetti simili potrebbero fungere da aiuto per chiudere i braccialetti. Questi metodi insoliti e improvvisati possono rivelarsi utili in assenza di altri strumenti, ma sono anche un’opportunità per personalizzare i propri gioielli e renderli unici nel loro genere. Chiudere i propri braccialetti da soli rimane quindi una sfida, è vero, ma con un po’ di pazienza e qualche piccolo accorgimento si può riuscire a portarla a termine e a indossare il bracciale desiderato, anche senza l’aiuto di altre mani!