Vuoi restare magro? La soluzione che non conoscevi per non ingrassare più

Ci sono casi in cui essere magri è un questione genetica, ma a ciò si aggiunge anche che chi è magro sa come deve mangiare per bruciare calorie. 

Mangiare, diciamocelo, è una delle gioie della vita. Tutti (o quasi) sogniamo di mangiare tanto senza ingrassare, ma questo, si sa, non è possibile. Eppure, ci sono persone “che mangiano tanto e non ingrassano”. Già, ma in parte è questione di genetica, e in parte ha influenza sul peso, il fatto di sapere come mangiar bene e come bruciare le calorie assunte.

Magrezza
Come restare magro, la soluzione per non ingrassare: come fare – CrMag.it

Ma come fanno? Ebbene, non è solo questione di genetica, ma anche di mettere in pratica delle buone abitudini, che poi portano a essere magri. Le donne magre, in particolare, non si lasciano ingannare da diete drastiche che fanno perdere peso rapidamente ma che poi lo fanno riprendere e con tanto grasso a corredo. Le persone magre fanno molto movimento, e soprattutto hanno compreso che per tenere il metabolismo in attività e bruciare più calorie, devono abbinare il lavoro aerobico agli esercizi per far restare tonico il muscolo. Altro aiuto per restare in forma è sicuramente camminare. Di solito, secondo gli esperti, ci si dovrebbe allenare almeno 3 volte a settimana per 40 minuti, a una velocità media che si attesta sui 5/5.5 km/h.

Restare magre: quali sono i segreti?

Restare magre può anche essere una questione genetica di metabolismo più efficiente, ossia una capacità più elevata di metabolizzare il glucosio. Studi hanno infatti provato che questo occorre quando si hanno dei geni particolari. Altri accorgimenti possono essere quello di non saltare mai la colazione, importante per una dieta sana. Se ci si nutre come si deve dall’inizio, ci si sazierà per diverso tempo, e si sarà anche belli carichi. E così, non si incorrerà nell’errore di spizzicare cibi qui e là nel corso della mattinata. Le persone magre mangiano anche pasta e riso integrali, che saziano e donano un certo apporto di fibre al corpo. Più che una questione calorica è una questione di supporto nel saziarsi, e sono un ottimo modo per tenere la fame sotto controllo.

Magrezza
Come restare magro senza mai ingrassare: la soluzione – CrMag.it

Dormire bene è un altro modo essenziale per stare bene e in forma. Se si dorme poco e non bene, si va a influenzare l’equilibrio tra ormoni che danno sensazione di sazietà e quelli che controllano la fame. Ecco perché poi si mangia di più e si cercano soprattutto dolci, che hanno zuccheri e grassi. Chi è magro, infine, ci mette più tempo a mangiare, gustando ciò che sta assaggiando e così è più sazio. Masticare bene e lentamente, è un ottimo alleato della digestione e dà input al cervello per sentirsi sazio.

Impostazioni privacy