Basteranno solo 3 ingredienti per sbarazzarti per sempre delle formiche: ecco come fare

Tra gli insetti che fanno la loro comparsa con l’arrivo della primavera, sono forse le più ostinate. 3 ingredienti e addio alle formiche!

Appena il clima inizia a cambiare e il caldo a farsi sentire, ecco che dobbiamo prepararci a fare i conti con questo problema. Si ripete ogni anno e a niente sembrano servire tutte le precauzioni che prendiamo. Le formiche sono ostinate, una volta che hanno invaso la nostra casa mandarle via appare quasi impossibile. Forse non sai che con questi 3 ingredienti puoi liberartene in modo definitivo!

formiche rimedio naturale
3 ingredienti per sbarazzarti delle formiche: metodo naturale infallibile – Crmag.it

Di rimedi in commercio ce ne sono tanti, è vero, ma nessuno sembra fare al caso vostro? Nessun problema, abbiamo una soluzione tanto semplice quando economica che potete provare e che di sicuro vi lascerà a bocca aperta.

3 ingredienti e ti sbarazzi finalmente delle formiche

Ciò che andremo a fare sarà realizzare un portentoso detergente per i pavimenti che oltre a pulirli a fondo e igienizzarli, fungerà anche da repellente per questi insetti. Come si dice, uniremo l’utile al dilettevole! Per riuscirci avremo bisogno di tre ingredienti molto comuni che è facile trovare al supermercato o in erboristeria.

sapone marsiglia rimedio formiche
Sapone di Marsiglia e altri due ingredienti: così dici addio alle formiche, geniale! – Crmag.it

Si tratta di aceto, sapone di Marsiglia e poche gocce di olio essenziale di eucalipto. Andate a mescolare un bicchiere del primo, un cucchiaio del secondo e l’olio essenziale in un secchio pieno di acqua e mescolate per bene il tutto. Ora utilizzate questo composto come fosse un comune detergente per pavimenti, per tutta la casa. Risciacquate la pezza e asciugate e il vostro compito sarà concluso.

Questi tre ingredienti, insieme, sono strepitosi sia quando si tratta di pulire e profumare gli ambienti e le superfici sia per la loro capacità di respingere gli insetti, le formiche soprattutto. Utilizzandolo al posto del classico detersivo faremo in modo che non si avvicinino affatto alla nostra casa e preverremo il problema anziché dover correre ai ripari e curarlo. Geniale e semplicissimo, di sicuro sarete d’accordo anche voi!

La miscela che avete preparato si conserva per qualche giorno a temperatura ambiente, lontano da calore, sole e umidità. Trascorso questo tempo dovrete ripreparare il composto altrimenti non avrà la stessa efficacia. Per questo vi consigliamo di non esagerare con le quantità: preparatene giusto quanto occorre per la giornata e al massimo per il giorno successivo.

Impostazioni privacy