Quando scoprirai quanto sono utili i gusci delle uova non li butterai più

Le uova in casa non mancano mai, ma di sicuro anche tu butti via i gusci. Quando scoprirai quanto sono utili, però, cambierai subito idea.

Ammettiamolo, abbiamo tutti degli ingredienti “jolly” in casa di cui non possiamo fare a meno. Si tratta di quei prodotti che hanno utilizzi diversi e che ci permettono di preparare un piatto saporito in poche mosse senza troppa fatica, spesso all’ultimo minuto. Le uova fanno certamente parte di questa lista. Non dirmi che anche tu commetti l’errore di buttare via i gusci! Una volta che ti avremo spiegato quanto sono utili di sicuro cambierai subito le tue abitudini.

gusci uova come usare
Che spreco buttarli: non sai che puoi usare così i gusci delle uova? (crmag.it)

Se pensate che si tratti di semplici scarti, siete in errore. In effetti, però, sono in molti a non sapere di quanto versatili e portentosi possono essere i gusci delle uova. Noi oggi ti sveleremo un trucchetto infallibile per servirtene che ti lascerà senza parole.

Non li butterai più: sai come puoi usare i gusci delle uova?

Ovviamente, per potercene servire, dobbiamo prima di tutto pulirli a fondo. Basterà quindi raccoglierli tutti in un recipiente e poi procedere a lavarli sotto l’acqua, eliminando eventuali residui di albumi o tuorli. In base alla quantità che ne avrete a disposizione, il trucchetto che andremo a spiegarvi amplierà il vostro “raggio di azione”.

usare gusci uova
Buttarli è un peccato: scopri come puoi servirti dei gusci delle uova – Crmag.it

Ebbene, dovete sapere che con i gusci di uova potete far tornare le vostre stoviglie incrostate come nuove! In che modo? Per prima cosa andiamo a tritare i gusci finemente, aiutandoci con un mortaio o anche un frullatore. Se scegliete quest’ultima alternativa otterrete anche un altro straordinario effetto: renderete super taglienti le lame del frullatore proprio grazie ai pezzetti di guscio!

Una volta che avrete realizzato questa sorta di polvere briciolosa, ciò che dovete fare è riversarla sul fondo della vostra pentola incrostata. Aggiungete quindi un po’ di detersivo, il classico che usate per lavare i piatti. Ora prendete una spugnetta e iniziate a strofinare. I gusci fungeranno da scrub naturale e porteranno via tutto lo sporco. A differenza di una classica retina, però, non danneggeranno né graffieranno i fondi delle stoviglie, padelle comprese. Un metodo efficace e super economico! Alla fine, dovrete semplicemente risciacquare e il gioco è fatto: siamo sicuri che avete cambiato idea e, da questo momento, non li butterete più via!

Impostazioni privacy