Cos’è la dieta del riso che sta spopolando: meno 4kg in soli 7 giorni | Come funziona

La dieta del riso è la più amata del momento perché permette di  perdere fino a 4 kg in una sola settimana, senza ovviamente compromettere la salute e mangiando sano.

Un’alimentazione variegata è alla base di qualunque profilo nutrizionale, per questo bisogna sempre selezionare prodotti genuini e soprattutto idonei al mantenimento del corpo, anche quando si vuole perdere peso.Un dettaglio importante, soprattutto quando si affronta una dieta, è sempre rivolgersi a uno specialista che possa guidare la persona nel piano più adatto alle sue necessità. La dieta del riso, come lascia intendere il nome, si basa su un largo consumo di questo prodotto che, oltre ad avere enorme potere saziante, è ricco di vitamine, fibre e Sali minerali. La dieta del riso va sempre accompagnata ad un leggero esercizio fisico, anche 30 minuti di camminata al giorno e al consumo abbondante di acqua.

Sapete cos'è la dieta del riso?
Sapete cos’è la dieta del riso? Quando la proverete non l’abbandonerete più – Crmag.it

Questa dieta non solo è facile da seguire ma si può fare tanto a casa quanto a lavoro. Ovviamente comprende spuntini e anche altri prodotti, con un regime a basso apporto calorico che deve essere fatto unicamente per una settimana. Un alto impatto depurativo, seguito poi da un’alimentazione sana e bilanciata con frutta e verdura. In questo modo ci saranno tutte le vitamine e le fibre necessarie per il corpo.

Come strutturare la dieta del riso

Il riso migliore per la dieta è quello basmati integrale perché è privo di glutine, rallenta l’assorbimento degli zuccheri nel sangue, evita picchi glicemici ed ha veramente un gusto eccellente. A colazione si può bere un bicchiere di latte vegetale, un caffè, mangiare una mela e due gallette di riso. Come spuntino frutta e caffè o spremuta d’arancia. A pranzo invece 150 grammi di pollo con verdura poco condita, 2 gallette di riso o 70 grammi di riso basmati condito a crudo con 100 grammi di bresaola e verdura.

Dieta
Come dimagrire con la dieta del riso (crmag.it)

Come spuntino pomeridiano si può mangiare uno yogurt di tipo magro. La sera un minestrone con 2 cucchiai di parmigiano oppure 200 grammi di pesce con verdure e 2 gallette di riso. Ogni giorno si può alternare considerando le varie opzioni per il pranzo e per la cena ma anche per gli spuntini. La cosa essenziale è variare molto, bere tanto, eliminare del tutto zuccheri aggiunti, grassi e prodotti come bevande gassate e simili. In questo modo il risultato sarà immediatamente visibile e si otterrà non solo un dimagrimento ma un miglioramento della tonicità muscolare e al tempo stesso la perdita di molti centimetri nel girovita.

Impostazioni privacy