Marco Mengoni è fidanzato? Il cantante parla finalmente della sua vita privata

Marco Mengoni non è solo il favorito al Festival di Sanremo ma è anche uno dei talenti più incredibili degli ultimi anni, merito della sua voce, dei suoi testi ma anche della sua espressività.

Il pubblico è stregato dal suo talento e anche molto curioso di conoscere dettagli sulla sua vita. In parte perché fa parte del gioco in parte perché non si conosce molto su di lui e su quello che fa nel tempo libero. Anche la vita sentimentale resta un mistero, ha sempre schivato le domande con grande attenzione.

Marco Mengoni è fidanzato?
Marco Mengoni è fidanzato? Il cantante svela tutta la verità – Ansa – Nerdyland.it

Sembra strano sia riuscito a mantenere un così stretto riserbo visto che la sua prima partecipazione al Festival risale al 2013 e che questa è arrivata dopo il successo a X-Factor datato addirittura 2009. Allora era molto giovane e il pubblico fu letteralmente conquistato dal suo modo di fare e dal suo brano. Un amore che non è mai sfiorito e che anzi è crescito negli anni insieme alla sua popolarità.

Nel corso di una recente intervista Marco Mengoni ha parlato, forse per la prima volta, della sua vita privata. Non ama essere sotto i riflettori e quindi spesso tiene tutto per sé. Ha spiegato di aver scelto proprio di rimanere lontano dai riflettori per potersi analizzare, per poter crescere piano piano. Non vuole condividere la sua vita privata sui social o comunque con strumenti che possono in qualche modo mettere in piazza tutte le cose. Questo perché con la vita privata e con la sua fama si rischia di fare danni.

Marco Mengoni è fidanzato? Il cantante rompe il silenzio sulla sua vita sentimentale

Sono molti i personaggi famosi che negli anni hanno compiuto questa scelta, per preservare proprio la vita privata ma anche coloro che gli stanno accanto. I fan possono diventare molto invadenti e la situazione può farsi veramente difficile. Quando gli viene chiesto quali siano le sue preferenze, racconta sempre di appartenere a una generazione fluida dove le etichette sono inutili e dove i paletti e i muri non servono perché di fatto non vanno ad accogliere ma piuttosto a mettere fuori.

Marco Mengoni Festival
Marco Mengoni racconta la sua vita privata (crmag.it)

La mia generazione è fluida, più aperta in tutti i sensi e mi dispiace per le persone che ci governano non si aprano alla natura. Io non contemplo paletti e muri, non mi accorgo della tonalità della carnagione o della scelta di amare un uomo o una donna” ha spiegato al pubblico. Mengoni non si è mai espresso in questo senso, senza mai accordare né le voci sulla sua persona né tanto meno confermando o smentendo di avere un partner. Una risposta non risposta che quindi non mette a tacere né offre una conferma sulle voci riguardanti le vicende personali del cantante come molti speravano.

Impostazioni privacy