Quando costa davvero l’anello di Basciano regalato alla Codegoni? Il servizio che incastra l’ex gf

Alessandro Basciano ha fatto la proposta di matrimonio a Sophie Codegoni regalandole un maxi diamante per un’occasione veramente importante.

Lo stupore che ha suscitato la notizia è stato talmente grande, che la coppia è stata poi contatta da Le Iene che ha messo in piedi un servizio per scoprire il reale valore di questo oggetto prezioso.

Anello fidanzamento Venezia
Proposta di matrimonio sul red carpet a Venezia/Facebook (crmag.it)

Purtroppo sicuramente la valutazione non è andata come sperato e ha rivelato qualcosa che né i diretti interessanti né gli altri potevano immaginare sull’anello.

Quanto vale l’anello

In occasione di San Valentino è stata mandata in onda la puntata in cui Stefano Corti ha condotto un’inchiesta sulla pietra preziosa, per far capire anche al pubblico a casa quanto sia facile talvolta incappare in prodotti che non sono quello che sembrano.

Anello fidanzamento Le Iene
Programma Le Iene, analisi dell’anello (crmag.it)

Il compagno di Bianca Atzei quindi si è concentrato sulla valutazione del prodotto che alcuni vip hanno acquistato proprio di recente per la proposta di fidanzamento. Tra questi abbiamo visto anche quello dei Basciagoni insieme a Guenda Goria e Mirko Gancitano e Carlotta dell’Isola e Nello Sorrentino.

La questione è che spesso vengono venduti diamanti che sono creati in laboratorio e quindi non sono naturali, il valore di questi è totalmente differente perché appunto non sono pietre vere e proprie. L’anello più discusso in questo periodo è quello della proposta arrivata proprio sul tappeto rosso del Festival di Venezia. In questo periodo sono state veramente tante le proposte di matrimonio, anche se avvenute in modi differenti come quella di Ignazio e Cecilia. 

Il reale valore del gioiello regalato da Basciano

Il valore del prodotto è dato da colore, purezza, taglio, caratura e inoltre ogni diamante viene inciso con un piccolo laser e ha un numero seriale. Con una tabella specifica si va a determinare il relativo prezzo. Le Iene hanno quindi contattato un esperto per sapere tutti i dettagli sulla pietra preziosa di Basciano.

Durante l’analisi si è scoperto che quella è una pietra da 0.88 carati, quindi con un valore di poco superiore ai 10 mila euro. Il diamante è naturale ma commercialmente ha un valore di circa 7000 euro al pubblico. Effettivamente era presente l’incisione laser e quindi si trattava di un prodotto originale e anche molto buono.

Non si sa però cosa ha comprato effettivamente Basciano né quanto abbia pagato ma queste valutazioni di un tecnico esperto sicuramente hanno fatto luce e chiarezza sull’argomento e hanno dato una stima effettiva del valore del gioiello anche alla sua futura moglie che è apparsa comunque molto soddisfatta.

Impostazioni privacy