Il tronista di Uomini e Donne è riuscito a far arrabbiare Gianni Sperti. L’opinionista di Maria De Filippi non ce l’ha più fatta a trattenersi.
Con il passare del tempo, la figura dei tronisti di Uomini e Donne è cambiata. Da che erano i protagonisti un po’ pretenziosi e a tratti anche arroganti, oggi invece si rivelano piuttosto timorosi e succubi. È esattamente il caso del tronista Federico di Uomini e Donne che, con il suo essere un po’ troppo piegato alle volontà di una corteggiatrice ha scatenato l’ira di Gianni Sperti.
Chi conosce Uomini e Donne lo sa: per far arrabbiare Gianni , opinionista storico del programma, ci vuole proprio tanto impegno. Generalmente Sperti fa da paciere in molte situazioni e cerca sempre di analizzare ciò che sta succedendo in studio e i vari comportamenti. Questa volta però, davanti ad un comportamento troppo remissivo di Federico Nicotera, l’attuale tronista, anche lui non ce l’ha più fatta.
Nello studio di Maria De Filippi i due tronisti Federico e Lavinia stanno tirando un po’ per le lunghe la loro permanenza. Sono entrambi molto indecisi e, durante l’ultima puntata dedicata proprio a Federico la tensione è arrivata alle stelle. Carola, corteggiatrice di Nicotera, ha manifestato per l’ennesima volta l’intenzione di andare via e il tronista l’ha implorata di rimanere. Scatenando nemmeno a dirlo l’ira dell’altra ragazza Alice Barisciani.
A questo punto anche l’opinionista, Gianni Sperti, non si è riuscito a trattenere e ha dichiarato che non bisogna elemosinare amore e che se Federico continua a comportarsi così sarà per sempre il “cagnolino”.
Il tronista, molto ironico e comprensivo, ha scherzato sulle parole di Gianni, dichiarando che Carola sarebbe stata contenta di sentirgli dire una cosa del genere. Tina e Gianni però non hanno voluto continuare sull’onda dell’ironia, cercando di far ragionare Federico sul fatto che un comportamento come quello di Carola è difficile da gestire. Sembra che comandi lei e che, soprattutto, gli stia mettendo troppa fretta nella scelta, come se avesse paura di qualcosa. Tina ha ricordato alla corteggiatrice che, venendo a Uomini e Donne sapeva perfettamente a cosa andava incontro.
Insomma, il trono di Federico Nicotera è all’insegna del caos e delle corteggiatrici che se ne vanno e poi ritornano senza pace. Situazione piuttosto difficile da gestire che questa volta ha scatenato l’ira di Gianni Sperti, ma non è detto che la prossima volta non faccia arrabbiare anche la padrona di casa.