Gerry Scotti in lacrime: l’episodio da brividi successo pochi minuti dopo la morte di Costanzo

La scomparsa di Maurizio Costanzo ha sconvolto tantissimi personaggi dello spettacolo, tra cui anche Gerry Scotti: il retroscena da brividi dopo la sua morte

Il noto giornalista e conduttore italiano, Maurizio Costanzo, è venuto a mancare nei giorni scorsi all’età di 84 anni. Si è occupato di comunicazione per una vita intera riuscendo ad entrare anche nel cuore di parecchi suoi colleghi che l’ha sempre ammirato come un punto di riferimento. Costanzo ha attraversato varie generazioni cercando di trasmettere con sapienza le sue conoscenze: negli ultimi giorni in tanti l’hanno voluto ricordare con racconti da brividi.

Gerry Scotti commozione Costanzo
Gerry Scotti, il ricordo commosso su Costanzo – Youtube – crmag.it

Maurizio Costanzo ha scritto lunghe pagine della storia della televisione italiana. La sua scomparsa ha commosso tantissimi personaggi noti dello spettacolo, che l’hanno voluto ricordare affettuosamente con scatti e racconti del passato. Anche il noto presentatore Mediaset, Gerry Scotti, si è emozionato dopo aver saputo della sua scomparsa raccontando un episodio in particolare. Nel corso degli anni lo stesso conduttore italiano ha riscosso tanto successo grazie proprio agli insegnamenti di Costanzo e, ai microfoni de La Repubblica, ha voluto raccontare: “Costanzo mi ha insegnato tante cose: conosceva la televisione come poche persone al mondo. Gli devo molto, mi ha dato tanti consigli importanti”. In passato è stato protagonista anche in una puntata del”Cubo” con Scotti che l’ha ricordata con estremo affetto: “Per me è stato come se andassi in un incontro intimo. Dentro quello studio, quadrato come una scatola, ho provato una forte emozione“.

Gerry Scotti, il gesto subito dopo la scomparsa di Costanzo

Per tanti personaggi della televisione Costanzo è stato considerato come un vero maestro: in tanti hanno ascoltato i suoi saggi consigli per imporsi nel mondo del piccolo schermo riscuotendo, a poco a poco, un grande successo. Un ricordo commosso quello di Gerry Scotti che è intervenuto anche durante la puntata di Verissimo con parole ricche d’affetto: “Costanzo è stato presente nella mia vita e in quella di tutti quanti per oltre cinquant’anni”.

Scotti ricordo Verissimo Costanzo
Scotti Gerry, il ricordo commosso di Maurizio Costanzo – Instagram – crmag.it

Successivamente ha voluto anche ricordare momenti del passato trascorsi insieme in tv: “Le prime volte al Costanzo Show 25-30 anni fa: quando ti invitava, significava che eri diventato qualcuno. Lui realizzò una puntata sui tre tenori della tv, Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello, poi dopo 20 anni ha voluto replicare chiamando me, Carlo Conti e Paolo Bonolis”. Infine, lo stesso presentatore ha voluto condividere il suo gesto dopo aver saputo della tremenda notizia: “Venerdì quando abbiamo avuto quella notizia, senza parlarci o dirci nulla, io, Carlo Conti e Paolo Bonolis abbiamo messo sui social la stessa fotografia. Lo giuro, non ci eravamo messi d’accordo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Impostazioni privacy