Smartphone, come migliorare al massimo la qualità della fotocamera: il trucco è semplice

Come migliorare la qualità delle foto e della fotocamera del vostro smartphone? Niente è impossibile, basta seguire questi piccoli trucchi.

Ormai è evidente: il nostro cellulare è diventato quasi il nostro migliore amico. Grazie alle tantissime funzionalità che ha al suo interno lo usiamo praticamente per tutto. Dal trovare il percorso più veloce per arrivare a destinazione, passando per cercare delle ricette e, ovviamente scattare fotografie e fare dei video. Sia che usiate quegli scatti come ricordo personale, sia che li vogliate invece condividere sui social è molto importante che rimangano bene e preferibilmente in altissima qualità. Ma come fare dal cellulare?

Qualità delle foto nello smartphone
Il trucco per migliorare la qualità della fotocamera del vostro smartphone

Forse non lo sapete, ma la fotocamera del nostro smartphone ha moltissime funzionalità nascoste e impostazioni “segrete” da settare al fine di rendere foto e video di qualità massima.

Migliorare la qualità della fotocamera del nostro smartphone è possibile

Non tutti noi sono dei maghi della fotografia. Tuttavia negli smartphone moderni ci sono tante funzionalità automatiche che ci aiutano ad ottenere contenuti in alta qualità perfetti da condividere sui social o semplicemente da sfruttare come ricordo personale di quel viaggio o quella particolare situazione. A questo grande aiuto “spontaneo” ne possiamo aggiungere però degli altri per ottenere il massimo dalla fotocamera del nostro smartphone.

Smartphone
Smartphone, come migliorarlo – CrMag.it

Migliorare la qualità delle foto del nostro cellulare non è impossibile e, spesso, non dovrete nemmeno cambiare telefono e comprarne uno con un obbiettivo più potente. Tante volte, infatti, basta entrare nelle impostazioni del telefono e, alla voce “Fotocamera” attivare alcune cose e migliorarne altre. Niente panico però: non vi stiamo chiedendo di diventare degli hacker, ma solo di spuntare qualche voce e scegliere una qualità più alta di cattura delle immagini.

Cosa fare se avete un iPhone o un telefono Android

Vediamo allora insieme gli step da fare se siete dotati di un iPhone.

  • Vai sulle impostazione del telefono
  • Clicca sulla voce Fotocamera
  • Alla voce “Formati” seleziona “Efficienza Elevata”.
  • Torna indietro e selezione la voce dedicata al Registrare video, impostando come risoluzione 4k60fps
  • Seleziona la voce HDR
  • Torna al menù e seleziona la voce “Mantieni impostazioni” e seleziona la voce fotocamera affinché le scelte fatte prima rimangano come preimpostate.
  • Clicca poi su correzione obbiettivo

Se avete un telefono con sistema operativo Android non preoccupatevi. I primi step sono identici. Bisogna sempre andare in impostazioni e selezionare la voce fotocamera. Da qui potrete seguire praticamente la procedura segnalata sopra e il risultato sarà sorprendente! Unica considerazione: in alcuni telefoni Android la qualità della ripresa del vostro video la potete modificare direttamente aprendo l’app e selezionando la voce video.

Ci siamo! Ora sapete tutto quello che serve per migliorare al massimo la qualità della fotocamera del vostro smartphone!

@luigistips Come migliorare al massimo la qualità della fotocamera del tuo cellulare cosi da poter fare foto e video in altissima definizione ed in 4K ✅ Seguimi per altri fantastici trucchi! #truccoiphone #fotocamera #perte #neiperte ♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose

Impostazioni privacy