Ferragnez, dopo la lite altra brutta grana: la Rai vuole andarci a fondo

Il Festival di Sanremo, da che dovesse essere un momento di gioia, è diventato un incubo per la famiglia Ferragnez. Ora torna alla carica la RAI

La situazione in casa Ferragnez non è delle migliori. Il Festival di Sanremo 2023, in cui Chiara ha partecipato come co-conduttrice nella prima e nell’ultima serata, è diventa la kermesse delle polemiche. Da una parte Blanco che sfascia i fiori sul palco, dall’altra Fedez trascinato sul palco da Rosa Chemical e baciato pubblicamente in diretta.

Chiara Ferragni Fedez - CrMag.it / AnsaFoto
Chiara Ferragni Fedez – CrMag.it / AnsaFoto

Da quel momento in poi i social dei due si sono zittiti. Solo Chiara, ultimamente, ha postato qualcosa. Mentre Fedez si è fatto vivo nella serata di sabato 18 febbraio per scagliarsi contro i giornalisti di Fuori dal Coro che pare abbiano fatto un’inchiesta sulla presunta omosessualità del cantante dopo il bacio in tv. Insomma: una situazione per niente facile.

Fedez e Chiara: la RAI parla di “pubblicità occulta”

Ad aggiungersi a questo putiferio, come riporta Fanpage, ora ci si mette anche il Cda della RAI che vuole controllare meglio l’uso di Instagram e le riprese di Amazon Prime effettuate durante la kermesse. Questa richiesta potrebbe anche spiegare il perché sono state fermate le riprese della seconda stagione dei The Ferragnez. Forse una crisi di coppia non è mai esistita ma solo tanta bufera mediatica?

Tornando alle richieste del Cda della RAI sembra che l’Agcom voglia controllare se, tramite Instagram durante la settimana del Festival è stata fatta pubblicità occulta. I vertici avrebbero chiesto alla governance spiegazioni in merito al ruolo dei due influencer che potrebbero aver fatto un uso particolare e fuori dai canoni di Instagram. Canoni che, per altro, sono molto labili e flebili: di pubblicità occulta sui social, a oggi, non se ne era mai sentito parlare prima.

 

Chiara Ferragni su Instagram
La polemica dalla Rai dopo il Festival -Fonte Instagram – Crmag

E la polemica con Amazon per i Ferragnez?

Per quanto riguarda invece il discorso Amazon-Banijay, Fedez e Chiara erano seguiti dalla troupe di Prime per girare la seconda stagione della serie tv incentrata su di loro e sulla loro vita, The Ferragnez. Ciò che è finito, nuovamente, al centro dell’attenzione, è il fatto che i due avrebbero ceduto solo parzialmente i diritti di immagine alla RAI, tanto che nello speciale del “Dietrofestival”, Chiara e Federico non compaiono mai. Quasi sicuramente, supponiamo, tutto questo è stato messo nero su bianco dal team dei Ferragnez, avvezzi a questa tipologia di contratto e, a tal proposito, resta ancora un mistero su cosa di preciso si stia sollevando il polverone.

Una cosa è certa: Fedez e Chiara la prossima volta che verranno invitati in Rai ci penseranno molto bene. E soprattutto abbiamo la sensazione che insieme sui palchi non li vedremo più tanto spesso. La nostra speranza? Che tutto si sistemi al più presto.

Impostazioni privacy